Sony Xperia PRO-I è il cameraphone che non arriverà in Italia
Novità

Sony Xperia Pro: tre sensori Exmor-T attesi per la nuova generazione

La terza generazione dei Sony Xperia Pro è alle porte. Lo smartphone si rivolge principalmente a coloro che operano nel settore della produzione di contenuti multimediali, rendendolo un modello di riferimento per la categoria Pro sul mercato. Dopo il lancio del primo Xperia Pro nel gennaio 2021 e del suo successore verso la fine dello stesso anno, il 2022 è trascorso senza novità significative. Tuttavia, ora iniziano a emergere voci sulla prossima incarnazione del dispositivo.

Leggi anche:

Xperia 1 V

Sony Xperia Pro

Il portale giapponese Sumaho Digest ha condiviso alcuni dettagli sulla configurazione fotografica del futuro smartphone, che dovrebbe vantare non uno, ma ben tre sensori Exmor-T. Attualmente, l’ammiraglia di Sony, l’Xperia 1 V, utilizza un sensore di questa famiglia per la sua fotocamera principale, distinguendosi per le sue dimensioni notevoli (1 pollice).

Exmor è una tecnologia di lunga data che Sony utilizza nei suoi sensori di fascia alta, abbinando la conversione del segnale analogico/digitale e una riduzione del rumore su due livelli in parallelo. Molti sensori per smartphone in circolazione oggi appartengono alla linea Exmor RS. L’Exmor T, d’altra parte, ha fatto il suo debutto con l’Xperia 1 V, preannunciando l’inizio di una nuova famiglia di sensori. Sony evidenzia che i punti di forza di questa nuova generazione includono una struttura a doppio strato e prestazioni in termini di gamma dinamica e riduzione del rumore paragonabili a quelle di una fotocamera full-frame.

Non è ancora certo se i sensori della prossima generazione di Xperia Pro (che potrebbe chiamarsi semplicemente Xperia Pro-II) saranno della stessa dimensione di quello presente sull’Xperia 1 V. Se così fosse, sarebbe un traguardo notevole, ma piuttosto impegnativo, considerando le dimensioni considerevoli del sensore rispetto agli standard degli smartphone. Aspetteremo con impazienza ulteriori dettagli. Secondo le voci, tuttavia, dovremmo attendere ancora un po’: il nuovo smartphone non dovrebbe debuttare prima dell’inizio del 2024.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più