Google Foto
Novità

Google Foto si adatta ai tablet: in arrivo l’editor ottimizzato

Recentemente sono emerse delle immagini che mostrano una versione non ancora rilasciata dell’editor di immagini di Google Foto, presentando un layout più intuitivo e ben organizzato. Nei tweet seguenti, le immagini in anteprima sono in primo piano, mentre i comandi sono raggruppati in un pannello sulla destra. Tra le opzioni in alto, gli utenti potranno alternare tra varie schede per l’editing, il ritaglio, il disegno e molto altro.

Leggi anche:

Google Foto: come cambia?

Questo layout ottimizzato sembra essere attivo solo quando il tablet è in orientamento orizzontale. In verticale, l’interfaccia rimane simile a quella degli smartphone, con elementi più grandi e spaziatura leggermente modificata. Non sembra, comunque, che ci siano nuove funzioni o modalità nascoste; l’aggiornamento riguarda principalmente la disposizione dei comandi.

Secondo le fonti, questa nuova interfaccia è già incorporata in Google Foto, ma è attualmente nascosta e non accessibile agli utenti normali. Non ci sono notizie certe su quando verrà rilasciata al pubblico, nemmeno per gli utenti Beta.

Con queste modifiche, ed il lancio del Pixel Tablet, Google sembra finalmente decisa a rivalutare l’importanza dei tablet nel panorama Android, dopo averli trascurati per molto tempo. La società ha lanciato alcuni dispositivi in collaborazione con produttori terzi come Motorola, ASUS, Samsung e HTC, ma senza un vero impegno, lasciando molto spazio alla concorrenza di Apple e dei suoi iPad.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più