Novità

Google Docs introduce le reazioni: ormai sono ovunque!

Anche Google Docs ci è cascato e ha deciso di introdurre le reazioni.

Google Docs
Google Docs

Leggi anche:

Arrivano le reazioni su Google Docs

La notizia arriva direttamente dal blog di Google che sottolinea come gli utenti tendono ad utilizzare Google Docs per collaborare con i colleghi. Da oggi, non solo la possibilità di apportare modifiche, commenti e altro ancora ma anche includere le reazioni emoji, proprio come sui social o le chat.

“La nuova funzione di reazioni emoji fornisce un’alternativa meno formale ai commenti per esprimere le tue opinioni sul contenuto del documento”, ha affermato Google nel post sul blog dove annunciava la funzione. La nuova opzione appare quando evidenzi il testo in un documento mentre sei in modalità “modifica”. Da lì, vedrai una nuova voce “aggiungi reazione” che ti consente di posizionare emoji nella sezione commenti di modifica.

Google Docs
Google Docs

Google osserva che gli emoji utilizzati verranno condivisi con la chat di Google, “quindi tutte le preferenze impostate in un’app si rifletteranno nell’altra”. Le reazioni emoji su un documento Google potrebbero essere un modo semplice per aggiungere feedback.

La funzionalità è stata lanciata ufficialmente ieri, ma potrebbe essere necessario del tempo prima che possa essere resa disponibile a tutti.

Fonte: engadget

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più