Le emoji potrebbero essere inserite su google chrome
Firmware e OSNovità

Google Chrome agevolerà l’inserimento delle Emoji da computer

Ormai, nel 2018, non penso che debba dirvi io cosa sono le Emoji. Sono a poco a poco entrate a far parte della comunicazione testuale quotidiana. Le utilizziamo da telefono e sempre più spesso anche da computer. In genere su quest’ultimo lo facciamo tramite software di chat dedicati, come ad esempio Whatsapp Web o Telegram Desktop. Questi software o siti, nel caso di Whatsapp Web, simulano l’esperienza che si ha su dispositivi mobili e hanno tasti dedicati per l’inserimento delle Emoji. Ma al di fuori di questi casi non è così semplice inserirle. Nonostante ciò i due più importanti sistemi operativi presenti sul mercato presentano degli strumenti per ovviare alla cosa. Ma questi sistemi sono difficili da trovare ad un utilizzatore non esperto.

Le emoji potrebbero essere inserite su google chrome | Evosmart.itLe emoji potrebbero essere inserite su google chrome | Evosmart.it

C’è una buona notizia per tutti gli amanti delle Emoji. Nell’ultima versione di Google Chrome Canary (la versione di Chrome per sviluppatori,che presenta elementi in anteprima rispetto alla versione stabile e beta) per Mac, la 67.0.3389.0, è stata trovata la possibilità di abilitare l’inserimento semplificato delle Emoji. Quindi si parla di una modalità che, con molta probabilità, arriverà tra un po’ di tempo anche sulla versione stabile.

Leggi anche: Pronto uno OnePlus 6 di colore blu!

Per abilitare questa funzione dovrete, oltre ad avere un Mac con Canary installato, aprire il menu delle impostazioni avanzate scrivendo direttamente nella barra di ricerca chrome://flags. Dopodiché trovare l’opzione chrome://flags/#enable-emoji-context-menu e abilitarla. Questa funzione al momento non restituisce nessuna menu delle Emoji nella versione di Chrome Canary per Windows. Come possiamo vedere dalle immagini in alto, poi non ci rimarrà che cliccare il tasto destro in un campo di testo e scegliere Emoji per aprire il menu di inserimento veloce.

Ora non ci resta che aspettare che la funzione venga ben sperimentata sui vari canali di Chrome Canary e poi Chrome Beta. Per la versione stabile di Chrome per macOS, Windows e Chrome OS ci sarà da aspettare un po’ di più.

Fonte | Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più