Final Fantasy X-3? Nomura apre all'inaspettata possibilità di un nuovo sequel
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Final Fantasy X-3? Nomura apre all’inaspettata possibilità di un nuovo sequel

Final Fantasy X-2 è stato il primo seguito diretto della serie Final Fantasy. Prima di allora la saga era caratterizzata da capitoli singoli ed ognuno di essi era caratterizzato da storie, personaggi e gameplay completamente slegati tra loro.
Ma l’esperienza con Final Fantasy X-2 non fu molto positiva, ciò almeno dal punto di vista dei fan che si trovarono davanti un capitolo che aveva ben poco dell’apprezzatissimo Final Fantasy X. Oggi dopo tanti anni Nomura afferma che ci sono buone possibilità per un inaspettato terzo capitolo ambientato nel mondo di Spira.

Leggi anche: Xbox: per Phil Spencer c’è ancora futuro per i giochi in single player

A SORPRESA SALTA FUORI UN INASPETTATO FINAL FANTASY X-3, DEL GIOCO FORSE SE NE PARLERÀ TRA QUALCHE ANNO

Final Fantasy X-3? Nomura apre all'inaspettata possibilità di un nuovo sequel
Final Fantasy X-3? Nomura apre all’inaspettata possibilità di un nuovo sequel | Evosmart.it

Sembra proprio che ci siano le basi per poter pensare ad un nuovo seguito per Final Fantasy X. Ad affermalo è Nomura, character designer del primo capitolo uscito su PS2 nel lontano 2001.

Tetsuya Nomura:
“Se decideremo di realizzare Final Fantasy X-3, abbiamo già da parte una sinossi scritta da Nojima (già sceneggiatore per Final Fantasy X e X-2). Al momento è un progetto dormiente ma la trama del gioco esiste”

Sulla scia di Nomura è intervenuto anche Motomu Toriyama, sceneggiatore insieme a Nojima di Final Fantasy X e director per Final Fantasy X-2:
“Le probabilità non sono zero ma è ancora troppo presto per poterne parlare. Ovvero non prima di aver portato a termine la produzione di Final Fantasy VII Remake.”

Quindi tutti coloro che si sono svegliati di soprassalto sentendo parlare di Final Fantasy X-3, almeno per il momento, possono dormire sogni tranquilli. Visti i tempi con cui Square Enix sta portando avanti la produzione di Final Fantasy VII Remake, ci vorrà un bel po’ di tempo prima che se ne inizi a parlare concretamente.

Voi cosa ne pensate di questa notizia? C’é effettivamente spazio per un nuovo capitolo legato all’universo narrativo di Final Fantasy X?

Via: Vg274

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più