Portal Go e Portal Plus
Novità

Facebook presenta Portal Plus e Portal Go. Ecco cosa c’è da sapere

Nella giornata di ieri il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha voluto annunciare un nuovo evento che ha visto la presentazione di due nuovi device: Portal Plus e Portal Go.

Facebook Portal Go
Facebook Portal Go

Leggi anche:

 Portal Go

I nuovi prodotti presentati dal papà di Facebook sono stati Portal Go e Portal Plus, concentrandosi principalmente sul miglioramento delle riunioni online e sulle videochiamate. I due nuovi schermi sono più comodi da trasportare e hanno delle fotocamere migliorate.

Partiamo da Portal Go. Molto probabilmente questo nuovo prodotto Facebook è uno dei dispositivi dell’azienda più longevi per quanto riguarda il comparto batteria. Il dispositivo, infatti, non ha la necessità di essere collegato ad una fonte elettrica. Portal Go può essere caricato anche tramite un piccolo supporto magnetico fornito con la confezione.

Facebook Portal Go
Facebook Portal Go

Il prodotto ha un display da 10 pollici, fotocamera frontale da 12 MP. E’ stata migliorata l’esperienza online per le riunioni: il sistema di Portal Go può adattare rapidamente l’immagine mettendo a fuoco automaticamente la persona,  lo schermo può essere spostato orizzontalmente, verticalmente e vanta anche più livelli di zoom.

Sono disponibili una serie di ottimizzazioni per Facebook, WhatsApp, Zoom, Webex, BlueJeans e GoToMeeting.

Portal Plus

Passiamo a Portal Plus. Questo prodotto di Facebook ha un display leggermente più piccolo con i suoi 14 pollici e consente di visualizzare fino a 25 persone durante una riunione. Il dispositivo è dotato di una risoluzione più elevata. Inoltre, ha una fotocamera da 12 MP.

Facebook Portal Plus
Facebook Portal Plus

I due dispositivi sono compatibili con Alexa di Amazon con possibilità di utilizzare diversi profili con accesso separato contemporaneamente. Entrambi i prodotti sono più sicuri grazie ai nuovi display intelligenti con possibilità di abilitare e disabilitare fotocamera e videocamera. Ultima ma non meno importante, è la possibilità di crittografare le videochiamate. Gli utenti possono attivarlo per contatti o gruppi specifici.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Portal Go e Portal Plus saranno disponibili il 19 ottobre negli Stati Uniti e in Canada. Il primo costerà  199 dollari, mentre il secondo costerà 350 dollari. La disponibilità sul mercato potrebbe essere estesa altrove nei prossimi mesi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più