Podcast
NovitàSocial & Community

Facebook dice addio ai podcast: la decisione

A quanto pare è ufficiale: Facebook dirà addio alla sua piattaforma dedicata ai podcast. Su cosa si focalizzerà ora il social?

Podcast Facebook
Podcast Facebook

Leggi anche:

Facebook cancella i podcast

Dopo solo un anno, il social network Facebook ha deciso di chiudere la sua sezione dedicata ai podcast. Già da qualche giorno, infatti, gli utenti non potranno più condividere le proprie puntate all’interno della sezione della  piattaforma social. Mentre, a partire dal 3 giugno, la sezione sarà definitivamente chiusa.

Il motivo dell’eliminazione dei podcast è dovuto ad un rinnovamento di Facebook per ciò che riguarda la sezione audio. Infatti, Facebook chiuderà anche i servizi Soundbites, piccole clip audio da condividere sul proprio feed, e Audio hub. Per quanto riguarda, invece, le Live Audio Rooms saranno integrate a Facebook Live.

Podcast Facebook
Podcast Facebook

Adelaide Coronado, portavoce di Facebook, ha così spiegato la decisione: “Dopo un anno di apprendimento e di iterazione sulle esperienze audio-first, abbiamo deciso di semplificare la nostra suite di strumenti audio su Facebook”. Infine “Valutiamo costantemente le funzionalità che offriamo in modo da poterci concentrare sulle esperienze più significative”.

A quanto pare, i servizi audio di Facebook non hanno avuto il riscontro positivo desiderato. D’ora in poi Meta si focalizzerà su video e metaverso.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più