NovitàSocial & Community

Novità Reels: arrivano i Template! Cosa sono e come utilizzarli

Instagram a breve implementerà per tutti i suoi utenti alcune novità. Tra le nuove funzionalità spunta anche quella dei Template dedicati ai Reels. Ma come funzionano? E, soprattutto. cosa sono?

Instagram Reels
Instagram Reels

Leggi anche:

Novità Instagram: i Template

Se ne sta parlando già da qualche giorno ma, in realtà, questa novità è stata introdotta all’interno dell’aggiornamento di qualche settimana fa. La novità di cui ti stiamo parlando è quella dedicata ai Template. Quante volte ti è capitato di guardare un reel, essere colpito da un filtro e non riuscire poi a ritrovarlo? Ebbene, Instagram ha pensato a questa “scorciatoia” che ci semplificherà di molto la creazione dei nostri contenuti.

Reels
Reels

D’ora in poi, se vorrei “imitare” o trovare un determinato filtro o altro presente all’interno di un reel che hai guardato, ti basterà semplicemente cliccare sul pulsante “Usa Template“. Questo nuovo tasto ti permetterà non solo di scoprire (finalmente) i filtri utilizzati nei reels ma anche di replicare le strutture dei video.

Tutto questo renderà decisamente più veloce la creazione di nuovi contenuti per i creators. Ovviamente potrai trovare questa nuova funzionalità per i Reels di Instagram aggiornando il tuo social network. Se hai aggiornato ma non hai ancora la possibilità di visionare questa novità, tranquillo, arriverà a breve.

Infatti, Instagram sta implementando Template per tutti gli utenti. Non dovremo fare altro che attendere.

Recap e nuova durata dei Reels

Ricapitoliamo, quindi, qui di seguito i passaggi per utilizzare i Template:

  1. scegli un reel di un creator
  2. clicca su “Usa Template
  3. Scegli se utilizzare o meno determinati filtri oppure replicare in toto le strutture del video come musica, filtro, sottotitoli ecc.

Nota bene: ti capiterà, a volte, di non visualizzare sempre la funzionalità. Se scompare, prova a riaggiornare appena possibile l’app di Instagram. Ovviamente questa non è l’unica novità che Instagram ha deciso di introdurre. Avevi notato, infatti, che la durata dei Reels è aumentata a 90 secondi? Ebbene si, d’ora in poi potrai scegliere tra tempi di durata di un tuo video che va dai 15 ai 90 secondi. In questo modo anche i creators potranno condividere i propri contenuti in modo molto più organico.

Cosa ne pensi di queste novità?

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più