Elden Ring
Novità

Elden Ring: l’aggiornamento 1.09 porta il ray tracing su PS5, Xbox e PC

Bandai Namco ha recentemente rilasciato l’aggiornamento 1.09 per Elden Ring, che apporta non solo piccole modifiche, ma anche una caratteristica molto attesa dai giocatori di tutte le piattaforme: l’introduzione del ray tracing. In termini pratici, ciò si traduce in miglioramenti grafici legati principalmente alla gestione delle sorgenti luminose in ogni angolo delle Terre di Mezzo. Tuttavia, queste migliorie avranno un impatto sul frame-rate a seconda dell’hardware disponibile.

Leggi anche:

Elden Ring

Elden Ring: cosa cambia?

Le prime impressioni degli utenti indicano che su PS5 e Xbox il frame-rate risente di questa novità, mentre su PC l’esperienza varia in base alla configurazione del sistema. Bandai Namco ha anche aggiornato le specifiche minime e raccomandate per un’ottimale gestione del ray tracing, che richiede almeno una scheda grafica RTX 3060 Ti 8 GB o una AMD Radeon RX 6700 XT 12 GB, con prestazioni migliori se il sistema monta una NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti 8 GB o una AMD Radeon RX 6900 XT 16 GB. I livelli di ray tracing potranno essere ottimizzati in base all’hardware.

L’aggiornamento include inoltre le consuete correzioni di bug, aggiustamenti alle prestazioni delle armi e modifiche generali all’equilibrio PvP. Bandai Namco ha annunciato che altri miglioramenti sono in arrivo, che potrebbero precedere l’aggiornamento più atteso, ovvero la prima espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

A fine febbraio, Bandai Namco ha ufficializzato lo sviluppo dell’espansione, condividendo un’immagine emblematica, che ovviamente è stata analizzata a fondo alla ricerca di indizi.

Infine, ricordiamo che Elden Ring ha recentemente festeggiato il suo primo anniversario di disponibilità sul mercato, avvenuto il 25 febbraio 2022. In occasione di questo evento, FromSoftware ha annunciato che il numero di copie distribuite ha superato la soglia dei 20 milioni.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più