Mediatek Dimensity
Novità

Il Dimensity 9300 del VIVO X100 Pro va in throttling dopo due minuti di test

Il vivo X100 Pro, dotato del chipset MediaTek Dimensity 9300, ha affrontato sfide significative nel mantenere le prestazioni durante alcuni benchmark. Con quattro core Cortex X4 CPU, il dispositivo ha mostrato una riduzione drastica delle prestazioni, scendendo al 46% in uno stress test di soli 15 minuti.

Leggi anche:

The Dimensity 9300 throttled to 46% of its performance in just 2 minutes

Dimensity 9300: All Big Core, ne siamo sicuri?

Il Dimensity 9300 sfoggia una configurazione octa-core che include 4 core Cortex-X4 e 4 Cortex-A720, abbandonando i tradizionali core Cortex-A5xx dedicati all’efficienza energetica. Questo design, denominato “All Big Core”, permette a tutti i core di raggiungere una frequenza di 3,25 GHz, con i Cortex-A720 che non superano i 2 GHz.

Una scelta “coraggiosa”, che però pare non aver portato i suoi frutti. In confronto, infatti, i dispositivi con lo Snapdragon 8 Gen 2 hanno dimostrato una maggiore resistenza termica, mantenendo l’80% delle prestazioni in test simili. Questo mette in luce le differenze significative nella gestione del calore e nell’efficienza dei chipset.

FONTE

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più