ChatGPT
Novità

ChatGPT accelera: quasi 500k download in cinque giorni per l’app OpenAI

Ne abbiamo parlato da poco: OpenAI ha lanciato, negli Stati Uniti, l’app ufficiale di ChatGPT. Le prime stime rivelano quasi mezzo milione di download, nonostante sia esclusivamente disponibile sull’App Store e per i soli utenti statunitensi.

Va precisato che Apple non divulga dati ufficiali relativi ai download sul suo store, a differenza di Google Play Store, quindi dobbiamo fare affidamento sulle comunicazioni dirette di OpenAI.

Leggi anche:

ChatGPT: è quasi record

Assumendo che queste cifre siano corrette, l’app ChatGPT avrebbe fatto il suo debutto tra le app più scaricate sia nel 2023 (ancora in corso) che nel 2022. Solo Truth Social, la piattaforma fondata da Donald Trump, ha registrato numeri migliori nei primi cinque giorni di lancio, ed era anch’essa un’esclusiva iOS.

L’introduzione di software AI simili, inoltre, ha causato un picco di download anche per due applicazioni Microsoft, il browser Edge e il motore di ricerca Bing, entrambi basati sul modello GTP-4 di OpenAI.

L’analisi di Data.AI suggerisce un grande interesse da parte degli utenti per il prodotto originale, nonostante la presenza di numerose app non ufficiali e cloni di ChatGPT sul mercato. Questo dà un’idea del potenziale volume di download che ChatGPT potrebbe generare se reso disponibile su Android e a livello internazionale.

Voci di corridoio suggeriscono che il chatbot potrebbe presto essere lanciato in altri 11 mercati. Per ora, la corona di popolarità in questo settore è detenuta da “Chat with Ask AI”, un’app che si basa su GPT-4 e le API di ChatGPT e conta oltre 15 milioni di utenti. Tuttavia, è solo una questione di tempo prima che l’app ufficiale di ChatGPT conquisti la vetta.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più