bonus vacanze
Novità

Bonus Vacanze 2021: come fare per averlo

Anche il 2021 porterà il Bonus Vacanze. E’ già la seconda volta che viene aggiornato questo nuovo modo per “riavviare” l’economia del turismo in Italia.

bonus vacanze
bonus vacanze

Vediamo quali requisiti sono richiesti per fare domanda del nuovo Bonus Vacanze.

Il bonus Vacanze

Il nuovo bonus Vacanze è stato prolungato dal 31 dicembre 2020 al 31 dicembre 2021 per volere del decreto Milleproroghe. Il requisito principale per il bonus Vacanze è avere un ISEE in corso di validità di importo non superiore ai 40.000 euro, pena l’esclusione.

Vedi anche: Whatsapp: in arrivo le chat protette dalle password

E’ ammesso un solo aiuto per nucleo famigliare e dovrà essere utilizzato solo in strutture turistiche situate in Italia. Anche quest’anno le somme  non cambiano: 150euro per i single, 300 euro per i nuclei famigliari composti da due persone e 500 euro per i nuclei composti da tre a cinque persone.

Dove richiederlo

Per poter accedere al Bonus Vacanze basta avere una carta d’identità elettronica o avere lo SPID (che potete richiedere in modo molto semplice in posta). In questo modo potrete effettuare la registrazione all’app IO. Quando il sistema avrà riconosciuto la validità del vostro Bonus potrete visualizzarlo nell’apposita sezione.

bonus vacanze
bonus vacanze

E’ importante sapere che la registrazione deve essere fatta dal richiedente della domanda che dovrà essere l’intestatario della fattura o dello scontrino dell’ente turistico. L’ente, a sua volta, per dare validità al bonus, dovrà accedere ad un’area privata dell’Agenzia delle Entrate inserendo le credenziale Entratel o Fisconline utilizzando lo SPID o la Carta Nazionale dei Servizi.

Una volta ricevuta la conferma dello sconto la struttura potrà recuperare la somma sotto forma di credito di imposta tramite F24. Per ulteriori informazioni e domande inerenti al bonus vi lasciamo il link del sito de Le Agenzie delle Entrate

Via: Tariffando.it

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più