Instagram
NovitàSocial & Community

“Addio” a Linktree ed altri? La vostra bio Instagram ora supporta 5 link!

L’ultima novità Instagram vede protagonista la bio, uno degli aspetti più importanti del nostro profilo. Si tratta di un biglietto da visita che, se impostato bene, può già dire molto di noi.

Se il nome che scegliamo aiuta la ricerca, allo stesso tempo un link nella bio può fare la differenza, soprattutto se ha legami lavorativi. Il reindirizzamento a siti o social terzi, è molto importante per chi vuole raccontare di più di sè; immaginate un negozio per esempio, senza link allo shop risulterebbe quasi “spoglio”. 

Leggi anche:

I LINK DI INSTAGRAM AUMENTANO: ECCO COME IMPOSTARLI

All’esterno non ci conoscono ed è dunque importante riuscire a far trapelare più dettagli possibili sulla nostra professione: se abbiamo un sito nostro, ulteriori social, affiliazioni importanti o altro. 

Instagram fino a poco tempo fa era limitatissimo in questo. Ciò su cui si poteva contare era una biografia completa ma, anch’essa, limitata dai caratteri. Insomma, oggi arriva la “rivoluzione”: un massimo di 5 link a profilo. 

Questa implementazione allontanerà la maggior parte degli utenti da siti terzi che, in questi anni, li hanno aiutati a raccogliere un loro “portfoglio”. Pensate a Linktree, Znaplink ed altri, siti ben fatti e gratuiti che ci hanno dato la possibilità di inserire tutto quello che volevamo. Che ne sarà di loro?

Ovvio che, Instagram non permette ad oggi una personalizzazione dinamica del link, ma vi da comunque la possibilità di inserire un titolo ad ognuno di questi e riordinarli come si desidera.

È già possibie aggiungerli e se vi state chiedendo come fare ora ve lo spieghiamo.

Per prima cosa dovrete recarvi sulla bio del vostro profilo; una volta fatto, selezionare “modifica”, cliccare su link ed aggiungerli. Per riordinarli invece, vi basterà selezionare i puntini in alto a destra.

Cosa ne pensate di questa novità? La utilizzerete?

 

Fonte: Instagram

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più