ASUS Vivobook 14 OLED
Novità

ASUS annuncia la serie Vivobook Classic con processori AMD

ASUS ha annunciato oggi tre modelli nuovi e aggiornati alimentati da AMD nella sua popolare serie Vivobook Classic di laptop per tutti i giorni: Vivobook 14 OLED da 14 pollici (M1405), Vivobook 15 OLED da 15,6 pollici (M1505 ) e Vivobook 16 da 16 pollici (M1605).

ASUS Vivobook Classic

Questi nuovi laptop offrono un’esperienza visiva straordinaria. Vivobook 14 OLED e 15 OLED sono dotati di superbi display OLED NanoEdge Pantone Validated con una risoluzione fino a 2,8K (2880 x 1620), una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 0,2 millisecondi. Vivobook 14 OLED e Vivobook 16 hanno un ampio display con formato 16:10, mentre Vivobook 15 OLED ha un formato widescreen 16:9. I display OLED NanoEdge offrono un rapporto di contrasto fino a 1.000.000:1 con un rapporto schermo-corpo fino all’86,5%. Tutti i display hanno inoltre la certificazione TÜV Rheinland low blue-light per garantire il comfort degli occhi durante lunghe sessioni.

Le prestazioni perfette sono fornite dai processori fino a AMD Ryzen 7 7000-series con 16 GB di RAM e SSD fino a 1 TB. Il raffreddamento silenzioso ed efficiente è fornito dal sistema di raffreddamento a doppia ventilazione con ventola IceBlade. La batteria a lunga durata fino a 50 Wh offre agli utenti maggiore libertà e c’è fino a WiFi 6E per una connettività ultraveloce.

L’accattivante design sottile e leggero è accentuato da una finitura effetto metallo e da una selezione di colori di tendenza. La cerniera lay-flat a 180° consente una facile collaborazione e condivisione e le funzionalità I/O complete includono fino a una porta USB-C  3.2 Gen 1 con alimentazione, due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta USB 2.0 , una porta HDMI 1.4 e un jack combinato audio.

ASUS Vivobook 16
ASUS Vivobook 16

Specifiche ricche di funzionalità include uno schermo webcam fisico sulla webcam HD 3DNR per una privacy immediata; una tastiera ASUS ErgoSense di dimensioni standard; un touchpad di grandi dimensioni che offre il massimo spazio per le dita; un ASUS NumberPad 2.0 opzionale (solo sui modelli da 14 pollici) per un facile inserimento dei dati; e un sensore di impronte digitali opzionale sul touchpad. Tutti i modelli sono protetti con ASUS Antimicrobial Guard Plus per ridurre la trasmissione di virus e batteri dannosi.

Le funzionalità di smart conferencing includono la più recente tecnologia audio di cancellazione del rumore ASUS AI per comunicazioni cristalline, insieme a una webcam con tecnologia ASUS 3DNR per la migliore qualità video possibile in qualsiasi ambiente. Ci sono anche app ASUS in bundle che migliorano la produttività, tra cui GlideX, MyASUS e ScreenXpert.

I laptop della serie Vivobook Classic sono ora prodotti utilizzando il 30% di plastica riciclata post-consumo (PCR) e sono forniti in imballaggi riciclabili al 100%. La loro efficienza energetica supera lo standard ENERGY STAR e, per garantire la durata, i laptop sono testati secondo il più severo standard di livello militare statunitense MIL-STD-810H.

Leggi anche:

ASUS Vivobook 15 OLED
ASUS Vivobook 15 OLED

Display

Vivobook 14 OLED e 15 OLED sono dotati di display NanoEdge OLED HDR a tre lati fino a 2,8K, che sono super luminosi e hanno una gamma di colori 100% DCI-P3 di livello cinematografico per colori ultra vividi. Sono inoltre certificati Pantone per una precisione del colore di livello professionale e certificati TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e un tempo di risposta di 0,2 ms, questi display sono ideali per la produttività quotidiana, il gioco occasionale e l’intrattenimento. Inoltre, la certificazione VESA DisplayHDR True Black 600 garantisce i neri più profondi possibili e un elevato rapporto di contrasto di 1.000.000:1 per dettagli migliorati nelle scene scure. Vivobook 14 OLED e 16 hanno un ampio formato 16:10 che riduce la necessità di scorrere, mentre Vivobook 15 OLED ha un coinvolgente formato 16:9 widescreen. Tutti i display sono certificati TÜV Rheinland per la cura degli occhi,

Prestazioni

Per garantire prestazioni perfette, anche quando le attività più difficili si accumulano, i nuovi laptop della serie Vivobook Classic alimentati da AMD sfruttano la potenza dei processori fino a AMD Ryzen 7 7730U, con un massimo di 16 GB di memoria DDR4 a 3200 MHz e 1 TB GB di archiviazione SSD veloce.

Per mantenere i laptop freschi in tutte le situazioni, il sistema di raffreddamento include una ventola ASUS IceBlade con 87 pale, con doppie prese d’aria per accelerare in modo efficiente il trasferimento di calore per prestazioni fluide e stabili senza throttling del processore.

La batteria ad alta capacità fino a 50 Wh di lunga durata fa funzionare i laptop più a lungo, mentre la connettività ultraveloce è fornita fino al WiFi 6E potenziato con la tecnologia ASUS WiFi Master per connessioni veloci e stabili.

Design

Gli accattivanti laptop Vivobook Classic non sono mai ordinari, con un design geometrico pulito caratterizzato dall’etichetta con il logo Vivobook in rilievo sul coperchio, un tasto Invio con strisce di avvertenza e una scelta di due colori di tendenza: Indie Black o Cool Silver. I laptop sono abbastanza sottili da entrare discretamente in uno zaino e abbastanza leggeri da non essere mai un peso.

Le cerniere lay-flat a 180° progettate con precisione facilitano la condivisione di contenuti con altri o la collaborazione con un gruppo di persone intorno a un tavolo. La webcam ha un comodo scudo fisico che oscura istantaneamente l’immagine durante le videochiamate per una maggiore privacy e sicurezza. C’è anche un sensore di impronte digitali opzionale sul touchpad per un accesso rapido senza password tramite Windows Hello.

La tastiera ASUS ErgoSense di dimensioni standard ha un passo dei tasti di 19,05 mm, un copritastiera da 0,2 mm e una lunga escursione dei tasti di 1,4 mm che gli conferisce una sensazione incredibilmente soddisfacente, con il rimbalzo e la corsa ottimali calcolati con precisione ottimizzata. Inoltre, Vivobook 14 OLED supporta un ASUS NumberPad 2.0 opzionale.

Con un set completo di porte I/O, per gli utenti è più facile che mai collegare le periferiche, i display ei proiettori esistenti. Oltre a una porta USB-C 3.2 Gen 1 con alimentazione, ci sono due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta USB 2.0, un’uscita HDMI e un comodo jack combo audio da 3,5 mm.

Per mantenere i laptop igienici e ridurre la diffusione di virus e batteri dannosi, le superfici toccate di frequente sui nuovi laptop sono trattate con ASUS Antimicrobial Guard Plus, che è scientificamente provato per inibire la crescita di virus e batteri, incluso COVID- 19 e virus influenzali — di oltre il 99% in un periodo di 24 ore.

I laptop della serie Vivobook Classic sono forniti in bundle con un abbonamento gratuito di un mese ad Adobe Creative Cloud, insieme a una raccolta di app ASUS facili da usare che migliorano la produttività, tra cui GlideX per la condivisione dello schermo su più dispositivi; MyASUS per un facile accesso ad aggiornamenti, app, servizio clienti e ottimizzazione delle prestazioni; e ScreenXpert per una facile gestione multi-display.

Conferenze Smart

I nuovi laptop della serie Vivobook Classic sono ricchi di funzionalità leader della categoria che rendono le videoconferenze e le conferenze vocali più fluide e piacevoli. La webcam HD include la tecnologia di elaborazione video ASUS 3DNR che rende i feed video più chiari e c’è un comodo schermo fisico per la webcam per una privacy istantanea.

Per offrire eccezionali esperienze di lavoro remoto e di videoconferenza, tutti i modelli sono dotati della tecnologia di cancellazione del rumore ASUS AI che impiega l’apprendimento automatico per isolare il rumore indesiderato dal parlato umano. Questa tecnologia aiuta a filtrare il rumore ambientale per una qualità ottimale delle chiamate in conferenza di gruppo.

Sostenibile e durevole

L’impegno di ASUS nel proteggere la terra fornendo i migliori prodotti ai propri utenti si riflette nel design della serie Vivobook Classic. I laptop contengono il 30% di plastica PCR e la confezione è ora riciclabile al 100%. Il consumo energetico è stato ridotto per superare lo standard di efficienza energetica ENERGY STAR.

Una maggiore durata del laptop riduce anche i rifiuti a lungo termine, quindi i laptop della serie ASUS Vivobook Classic sono rigorosamente testati per garantirne la durata, utilizzando l’ultimo standard di livello militare statunitense MIL-STD-810H, con un massimo di 12 metodi di test e 26 test individuali: il il regime di test più rigoroso del settore.

Via: asus

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più