ASUS ROG Ally
Novità

ASUS lancia l’attesissima ROG Ally

ASUS Republic of Gamers  è orgogliosa di annunciare il lancio di ROG Ally, la nuova incredibilmente potente console Windows 11. Alimentata dal processore AMD Ryzen Z1 Extreme, l’Ally può affrontare senza problemi giochi AAA e titoli indie a 1080p, sia che i giocatori giochino da soli o con gli amici. Ally è disponibile per la vendita in tutto il mondo il 13 giugno 2023 a 699 dollari. Con un solido supporto e importanti partnership, Ally è pronta per essere la console da gioco portatile definitiva.

Leggi anche:

ASUS ROG Ally

ASUS ROG Ally: gaming Full HD AAA nel palmo della tua mano

ASUS ROG Ally è un vero palmare di nuova generazione, che offre giochi Full HD (FHD) in movimento e in grado di eseguire anche i titoli AAA moderni in modo più fluido rispetto a qualsiasi altro palmare sul mercato. Poiché esegue Windows 11, può giocare a qualsiasi gioco da qualsiasi piattaforma e include tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate immediatamente. I giocatori possono giocare da soli, connettersi a una TV per giocare con gli amici o dare il massimo con la suite ROG XG Mobile di GPU esterne per un’esperienza di gioco davvero di alto livello.

Ally è alimentato da un nuovissimo processore Ryzen serie Z1 di AMD. Costruito sull’architettura “Zen 4” combinata con la grafica basata sull’architettura AMD RDNA 3, il processore Ryzen Z1 Extreme sfrutta 8 core, 16 thread e fino a 8,6 teraflop di potenza di elaborazione grafica. Una variante AMD Ryzen Z1 sarà disponibile più avanti nel 2023 con 6 core e 12 thread di elaborazione, ed entrambi i modelli supportano le tecnologie di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution e AMD Radeon Super Resolution per prestazioni eccellenti e immagini straordinarie in titoli AAA e indie impegnativi .

ASUS ROG Ally

Il nostro team ha impiegato oltre un decennio a sviluppare le tecnologie necessarie per abilitare la serie di processori Ryzen Z1. Lavorando con partner visionari come ROG, abbiamo progettato una piattaforma che ridefinisce il mobile gaming”, ha affermato Renato Fragale, Senior Director of Product Management for the Consumer and Gaming Client Business di AMD. “Siamo entusiasti che i giocatori possano sperimentare il primo dispositivo alimentato dai processori della serie Ryzen Z1 con il lancio di ROG Ally.”

Ciò è reso possibile dal sistema termico ROG Zero Gravity, che utilizza un sistema a doppia ventola con alette del dissipatore di calore ultrasottili e tubi di calore ad alto attrito per garantire che Ally rimanga fresco in qualsiasi orientamento. Ally è inoltre dotato di 16 GB di memoria LPDDR5 6400 MHz ad alta velocità, 512 GB di spazio di archiviazione PCIe Gen 4 e uno slot per schede microSD UHS-II per espandere ulteriormente la sua capacità di archiviazione. Il supporto WiFi 6E garantisce che Ally rimanga su una connessione solida, anche in reti congestionate, sia che i giocatori stiano giocando nativamente una partita multiplayer o trasmettendo un gioco tramite Xbox Cloud Gaming o AMD Link.
ASUS ROG Ally

 

Le prestazioni di gioco di punta richiedono un display all’altezza e l’Ally non delude. Dotato di un touchscreen FHD (1080p) da 120 Hz con tecnologia AMD FreeSync Premium, i giocatori godranno della massima nitidezza del movimento nei giochi frenetici, senza tearing o stuttering. Il display ha anche una luminosità massima di 500 nit, consentendo ai giocatori di tenere facilmente traccia dell’azione in ambienti più difficili, come all’aperto. Questo display touchscreen agisce anche per consentire la navigazione di Windows 11 quando i giocatori devono modificare le impostazioni o installare il loro prossimo gioco.

Prestazioni
ME Time : ASUS ROG Ally porta i giochi mobile a nuovi livelli. Con uno schermo 1080p e un hardware capace di 60 FPS in molti dei titoli più recenti, ROG Ally offre un’esperienza in movimento che soddisferà i giocatori di ogni genere. Rispetto alla risoluzione 720p dei dispositivi concorrenti, Ally offre immagini e nitidezza del movimento superiori grazie al touchscreen FHD e alla tecnologia AMD FreeSync Premium.
ASUS ROG Ally

 

WE Time : con il ROG Gaming Charger Dock, i giocatori possono collegare l’Ally a una TV e ricaricare allo stesso tempo, consentendo la cooperazione e la competizione con controller extra. Ally è in grado di gestire giochi multiplayer come NBA 2K23 , Moving Out e Street Fighter V con facilità per una festa che non si ferma mai.

ASUS ROG Ally

PRO Time : se abbinato a una GPU esterna XG Mobile con fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090, Ally diventa una vera potenza di gioco per i giochi sul divano del salotto o un’esperienza di fascia alta con mouse e tastiera. I giocatori possono giocare a giochi AAA a 4K con ray tracing e DLSS 3 o abbattere la concorrenza nei titoli di eSport ad alto framerate.

ASUS ROG Ally

Disponibilità e prezzo

Tutta questa versatilità ha un prezzo eccellente. Asus ROG Ally alimentata dal Ryzen Z1 Extreme con 512 GB di spazio di archiviazione sarà in vendita a 699 dollari. Il modello ROG Ally con il processore Ryzen Z1 e un SSD da 512 GB sarà disponibile entro la fine dell’anno per 599 dollari.

I giocatori possono anche acquistare ROG XG Mobile con una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090 per 1.999 dollari o XG Mobile con AMD Radeon RX 6850M XT per 799 dollari.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più