AndroidNovità

Arriva Huawei Tag: l’alternativa all’ AirTag di Apple?

L’azienda Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo Huawei Tag che potrebbe essere definito il primo smart tag dell’azienda.Huawei si avvicina, quindi, sempre di più a quello che è l’ecosistema Apple contrapponendosi all’AirTag dell’azienda di Cupertino.

Huawei Tag
Huawei Tag

Leggi anche:

Huawei Tag

L’azienda ha presentato l’Huawei Tag che presenta una forma tondeggiante però comunque differente da quella dell’AirTag di Apple. Inoltre, il prodotto Huawei è costituito da una forma triangolare. La parte inferiore dell’Huawei Tag è opaca e bianca.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Huawei Tag presenta uno spessore di 5.6 mm con un peso di 6 grammi. Inoltre, possiede un sistema di rilevamento in appena 15 secondi. L’azienda sottolinea anche la presenza di privacy per i propri utenti. La batteria è stimata per un’autonomia di  un anno. Inoltre, puoi cercare il tuo  Huawei Tag nelle vicinanze attivando un beep fino a 92 decibel. Hai anche la possibilità di attivare i promemoria per avvisarti  quando un oggetto dotato di un localizzatore viene dimenticato in un determinato posto.

Huawei  Tag
Huawei Tag

Un’altra funzionalità molto utile   per prevenire il tracciamento indesiderato con Huawei Tag è un avviso presente  sullo smartphone relativo al trasporto di un Tag diverso dal proprio.

Il prezzo dell’Huawei Tag si aggira intorno ai 15 euro (99 yuan) mentre per quanto riguarda il pacco da 4 il costo sarà circa di 43 euro  (299 yuan). Per quanto riguarda gli accessori, infine, questi partono da 10 euro (69 yuan). Al momento, però, non sappiamo se questo prodotto arriverà anche da noi. Come sempre, ti aggiorneremo su tutti i dettagli.

Fonte: Gizchina

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più