Il nuovo headset per la mixed reality è sicuramente tra i device più attesi di Apple, e molto probabilmente segnerà un passo importante per tutto il settore della realtà virtuale e realtà aumentata. Abbiamo già parlato dello stato di sviluppo del visore da parte del brand, ed oggi scopriamo nuovi retroscena. Apple starebbe infatti collaborando con diversi partner per sviluppare il progetto MR, e tra questi spiccano i nomi di Disney e Sony group.
Leggi anche:
- Il visore Mixed Reality di Apple potrebbe arrivare in primavera
- Moto G13, Moto G23 e Moto E13: nuovi dettagli sulla line-up Motorola
- OnePlus 11 Global: appare una nuova variante con 8GB di RAM
- OPPO Find N2 Flip Global potrebbe debuttare al MWC 2023
Apple e Disney insieme per la Mixed Reality: possibile collaborazione per i contenuti MR
Secondo quanto riportato Apple sarebbe in trattativa con The Walt Disney Company al fine di sviluppare contenuti dedicati al suo nuovo progetto. Si tratterebbe di contenuti di realtà virtuale per il suo headset MR. Inoltre, pare che il visore sia stato sviluppato con la collaborazione di Sony Group e che adotterà due pannelli ad altissima risoluzione, telecamere esterne ed una gamma di modalità pass-through per la realtà aumentata.
Apple starebbe anche aggiornando il materiale Apple TV + in modo da renderlo compatibile con l’headset, e le tempistiche coinciderebbero con quelle prospettate da Bloomberg ad inizio anno. Il primo visore MR potrebbe arrivare già quest’anno durante la primavera. Il prezzo previsto, è di circa 3000 dollari.
Al momento nessuno dei tre attori (Apple, Disney e Sony) ha confermato la partnership, ma è chiaro che il progetto di Apple punti a rinnovare in modo sostanziale il concetto di intrattenimento.
Via: gizmochina