iPhone 15 Pro Max
AppleNovità

Apple diventa il primo produttore di smartphone in Europa e supera Samsung

Secondo la società di ricerca Canalys Apple ha battuto Samsung (in Europa) diventando così il primo produttore per unità spedite di smartphone nell’ultimo trimestre del 2023.

Leggi anche:

Un cambio importantante rispetto al 2022; La quota di mercato Apple dunque, è passata dal 31% al 33% mentre, Samsung dal 32% al 28%, Xiaomi ha subito un calo dell’1% passando al 16% e, infine, Motorola registra il 5% con un 2% in più rispetto allo scorso anno. A crescere è anche Honor che passa dal 2% al 3%.

“Gli smartphone di fascia alta hanno conquistato una quota record del mercato europeo nel quarto trimestre del 2023. Quasi il 40% delle spedizioni di smartphone aveva un prezzo pari o superiore a 800 dollari.

Il predominio della fascia alta è stato alimentato principalmente dalla forte domanda di iPhone 15 Pro, insieme ai volumi consistenti della serie Galaxy S e alla crescita di Google Pixel. Guardando al futuro, Apple mirerà a trarre vantaggio dall’imminente ciclo di aggiornamento.

Ciò include l’esplorazione di nuove rotte verso il mercato per consentire ai consumatori di acquistare iPhone, come l’approccio “banca come canale” co-pilotato con Santander in Spagna. Nel caso di Samsung, la serie S premium e i dispositivi pieghevoli rimangono una priorità, cercando di testare un modello di abbonamento basato sui servizi.”

 

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più