Tim Cook conferma l'utilizzo di sensori Sony per iPhone
Novità

Apple conferma: i sensori fotografici iPhone sono prodotti da Sony

A differenza di altri brand, Apple non ha mai divulgato troppo riguardo ai dettagli dei suoi fornitori, e quindi la conferma della dotazione di sensori fotografici Sony per gli iPhone fa un certo rumore. Non si tratta, in effetti, di una sorpresa, e da tempo l’informazione era ufficiosamente nota, tuttavia oggi arriva una conferma ufficiale. La visita di Tim Cook alla struttura Sony è documentata da un tweet dello stesso CEO Apple.

Leggi anche:  

iPhone utilizza sensori fotografici Sony da più di 10 anni

Il tweet rivela quindi che a bordo di iPhone troviamo, e presumibilmente troveremo anche in un prossimo futuro, dei sensori Sony. L’azienda, leader nel mercato fornisce anche Apple, a quanto pare, da molto tempo. Cook rivela infatti che la collaborazione va avanti da oltre un decennio, e si torna quindi indietro almeno fino a iPhone 6.

“Collaboriamo con Sony da oltre un decennio per creare i sensori per fotocamera leader a livello mondiale per iPhone. Grazie a Ken e a tutti i membri del team per avermi mostrato oggi la struttura all’avanguardia di Kumamoto.”

Secondo alcuni rapporti, Sony starebbe lavorando a un nuovo sensore capace di catturare più luce e ridurre problematiche di sotto o sovraesposizione. Tecnologia che potremo sicuramente trovare a bordo dei nuovi iPhone. Un tassello è stato quindi confermato, e si allunga la lista dei produttori che forniscono il meglio della tecnologia ad Apple. Stando a quanto sappiamo Samsung ed LG forniscono la maggior parte dei pannelli OLED, protetti dai vetri Corning. I chip arrivano invece direttamente dalle produzioni TSMC.

Via: gsmarena Fonte: twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più