Novità

Apple Music arriverà sui dispositivi Echo di Amazon

Apple Music può essere considerato, a tutti gli effetti, il vero concorrente di Spotify. Con una libreria praticamente infinita, composta da tutti i brani disponibili al download su iTunes, si tratta dell’unico servizio di streaming musicale in grado di competere col colosso svedese.

Il servizio, finora, era disponibile soltanto su HomePod (lo speaker intelligente di Apple), sui diversi dispositivi della casa di Cupertino, sui PC dotati di sistema operativo Windows e sui dispositivi Android. Apple, però, sembrerebbe essere intenzionata ad espandere la compatibilità di Apple Music anche ai dispositivi Echo di Amazon, che rappresentano la linea di speaker intelligenti del colosso dei servizi online.

Il funzionamento sarà praticamente identico a quello degli altri servizi di streaming attualmente supportati da Amazon Echo, con semplici comandi vocali per controllare la riproduzione della propria musica. Ovviamente, per poter impostare Apple Music, sarà necessario effettuare il login tramite l’app Amazon Alexa installata sul vostro smartphone, dopodiché potrete controllare la riproduzione tramite Alexa.

APPLE MUSIC: PRESTO IL SUPPORTO AD AMAZON ALEXA

La mossa di Apple è totalmente inaspettata, in quanto sebbene la casa di Cupertino possieda un sistema smart speaker integrato all’interno del proprio ecosistema, esso si trova in una fascia di prezzo nettamente superiore a tutta la linea Echo di Amazon. Ovviamente, questa novità non potrà essere che la benvenuta per tutti gli utilizzatori di Apple Music che desidereranno riprodurre la propria musica preferita tramite Alexa.

Apple Music si sta espandendo rapidamente: dopo un inizio sottotono, con l’esclusiva degli smart speaker di Sonos, la compagnia di Cupertino ha iniziato ad espandere la compatibilità di Apple Music ad altri dispositivi. Di recente Apple ha reso disponibile Apple Music per Android Auto, la piattaforma in-car di Google, rendendola disponibile a tutti gli utenti delle autovetture di ultima generazione.

Attualmente, Apple Music possiede 50 milioni di utenti a livello mondiale, ed il numero di utenti USA supera quello dell’ormai conosciutissimo Spotify.

In futuro, Apple potrebbe aggiungere il supporto ad Apple Music anche per gli smart speaker di Google, anche se questa possibilità rimane remota a causa dell’integrazione dei dispositivi Google Home con l’ecosistema Android.

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più