AndroidAppleNovità

Apple: lo smartphone più venduto del 2019 è iPhone XR

Se da una parte il prezzo dei flagship è salito oltrepassando la soglia psicologica (e non) dei 1000€, dall’altra abbiamo visto una crescente richiesta nella fascia di prezzo tra i 600 e 800€. In questa fascia ha iniziato a proliferare una sempre più ampia selezione di top gamma “minori”. E tra questi, a sorpresa, abbiamo lo smartphone più venduto della prima parte del 2019.

Leggi anche: Apple e iPhone SE 2. Sì, ma sarà più grande

IPHONE XR SBARAGLIA LA CONCORRENZA NELLE PRIMA METÀ DEL 2019

Apple: lo smartphone più venduto del 2019 è iPhone XR
Lo smartphone più venduto del 2019 è iPhone XR | Evosmart.it

Nonostante si tratti di uno smartphone tutt’altro che economico, iPhone XR durante la prima metà dell’anno ha superato la quota di 26 milioni di unità vendute a livello globale. Un risultato davvero notevole per quello che è considerato il flagship “economico” di casa Apple.

Nettamente distanziati, invece abbiamo Galaxy A10 e Galaxy A50 di Samsung, rispettivamente a quota 13,4 e 12 milioni di unità vendute. Subito dopo abbiamo a sorpresa iPhone 8 con ben 10,3 milioni di unità vendute, un risultato veramente considerevole se consideriamo che si tratta di un flagship con 2 anni di servizio alle spalle.

Bene anche per Xiaomi, che con Redmi 6A e Redmi Note 7 occupa con entrambi la 5° posizione a pari merito con 10 milioni di unità vendute. Oppo invece si deve “accontentare” della 7° posizione con il suo Oppo A5, il quale ha ottenuto un grandissimo successo soprattutto nel mercato Indiano. Completamente assente da questa classifica invece Huawei, probabilmente a causa dei recenti problemi legati alla questione USA.

iPhone Xr: secondo un indagine rappesenta il 32% degli iPhone venduti
iPhone XR ha sorpreso tutti conquistando il primo posto nelle vendite | Evosmart.it

A stupire in ogni caso è il grande distacco tra iPhone XR e il Galaxy A10, con il secondo che ha venduto quasi la metà rispetto al primo classificato, questo nonostante l’enorme differenza di prezzo tra i due dispositivi.

A tale riguardo Jusy Hong, Direttore del reparto Analisi e Ricerca di IHS Market, ha commentato con queste parole:
“Comparata con i produttori Android, Apple possiede una lineup più ridotta. Questo significa che le vendite totali di Apple sono divise su un numero minore di dispositivi. Di conseguenza, ogni smartphone Apple tende a generare un numero di vendite maggiore rispetto a un equivalente smartphone Android, come ad esempio quelli venduti da Samsung.”

Che ne pensate di questi risultati? Ve lo aspettavate o siete rimasti sorpresi?

Via: Gizmochina

1 commento

Apple presenta i nuovi iPhone: poche novità, tante conferme - Evosmart.it 10 Settembre 2019 at 20:39

[…] Leggi anche: Apple: lo smartphone più venduto del 2019 è iPhone XR […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più