iphone se 2
Apple Curiosità Leaks

Apple e iPhone SE 2. Sì, ma sarà più grande

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Sono ormai mesi che si parla di un eventuale sostituto di iPhone SE, l’ex iPhone top di gamma compatto di casa Apple, lanciato nell’ormai lontano 2016. All’epoca si trattava di un dispositivo con caratteristiche top, ed era basato sull’hardware dell’allora top di gamma iPhone 6S.

Stesso SoC, stessa fotocamera, stesso hardware, il tutto contenuto all’interno di una scocca più piccola. Più precisamente, si tratta della scocca di iPhone 5S, scelta da Apple come “ricettacolo” della nuova dotazione hardware, che andava a combinare potenza e compattezza.

IPHONE SE 2: NON PROPRIO SE, MA SI FARÀ

iphone se 2
Ecco uno dei primi concept di iPhone SE 2. Purtroppo, la versione “reale” non sarà così | Evosmart.it

Silenziosamente, iPhone SE è diventato uno dei dispositivi più apprezzati mai prodotti dalla casa di Cupertino, soprattutto grazie all’ottimo rapporto dimensioni / prestazioni che esso possedeva. Più volte gli utenti Apple hanno chiesto alla casa un refresh dello smartphone, voluto da moltissimi “on-the-go users”, che non possono permettersi di avere smartphone di grandi dimensioni.

Finalmente, Apple sembrerebbe essere intenzionata ad introdurre un vero e proprio refresh di iPhone SE, con specifiche attuali e un design più moderno, in grado di riuscire comunque ad accontentare tutti quegli utenti che desideravano uno smartphone più compatto dotato di iOS.

Leggi anche Apple: iPhone SE 2 potrebbe arrivare a inizio 2020

Apple, però, per potersi uniformare al trend dei display sempre più grandi che possiamo osservare su tutti gli smartphone moderni, sembrerebbe essere intenzionata ad aumentare la diagonale del display fino ad una dimensione intorno ai 4.7″, fattore che renderebbe iPhone SE 2 molto simile ad iPhone 8 per quanto riguarda le dimensioni.

Ovviamente, lo smartphone sarà dotato delle specifiche tecniche dei nuovi iPhone in prossima uscita il 10 settembre, e verrà presentato nella primavera del 2020, un po’ come accadde 4 anni fa con iPhone SE. Lo schermo, però, dovrebbe rimanere LCD, nonostante l’attuale tendenza di Apple, che la spinge a montare display OLED su tutti i device di classe top di gamma.

Se Apple dovesse presentare il nuovo iPhone SE 2, esso avrà sicuramente un prezzo di listino al lancio inferiore a quello dei dispositivi attualmente venduti da Apple, che potrebbe porlo a livello delle versioni base di iPhone XR.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Apple: lo smartphone più venduto del 2019 è iPhone XR - Evosmart.it 7 Settembre 2019 at 10:15

[…] Leggi anche: Apple e iPhone SE 2. Sì, ma sarà più grande […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più