Novità

Gli SOS satellitari degli iPhone 14 arrivano anche in Italia

iPhone 14 e iPhone 14 Plus offrono funzioni di sicurezza essenziali in grado di offrire assistenza in caso di emergenza, quando questo è fondamentale.

Leggi anche:

Funzioni di sicurezza all’avanguardia pensate per offrire la massima tranquillità

SOS emergenze via satellite consente all’utente di inviare un messaggio ai soccorsi quando non è disponibile una rete cellulare o Wi-Fi, grazie a una combinazione di componenti progettati ad hoc e software perfettamente integrato. Inoltre, se l’utente vuole rassicurare familiari e amici e far sapere loro dove si trova quando non c’è campo, può aprire l’app Dov’è e condividere la propria posizione via satellite. Questo servizio, che ha già aiutato molte persone in situazioni di emergenza negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Irlanda e nel Regno Unito, verrà introdotto entro la fine del mese anche in Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo.

Rilevamento incidenti usa alcuni componenti specifici e algoritmi progettati da Apple per rilevare eventuali incidenti stradali di grave entità e chiamare in automatico i servizi di emergenza qualora la persona fosse incosciente o impossibilitata a raggiungere il proprio iPhone.

La funzione Rilevamento incidenti, disponibile nella linea di iPhone 14, è in grado di rilevare incidenti d’auto gravi e di far partire in automatico una chiamata ai soccorsi quando una persona non è cosciente o non è in grado di raggiungere il suo iPhone. Gli algoritmi di movimento progettati da Apple e addestrati con oltre un milione di ore di guida reali e con dati relativi agli incidenti, vengono combinati con le informazioni di movimento provenienti dai nuovi accelerometro e giroscopio, dal GPS, dal barometro e dal microfono di iPhone, rendendo possibile questa innovativa funzionalità. Quando è abbinata ad Apple Watch, la funzione Rilevamento incidenti sfrutta in modo sinergico la straordinaria potenza di entrambi i dispositivi per far avere aiuto all’utente in modo efficiente.

SOS emergenze via satellite e Dov’è via satellite sono attualmente disponibili in CanadaFranciaGermaniaIrlandaRegno Unito e negli Stati Uniti, ed entro la fine del mese saranno disponibili nei seguenti Paesi: AustriaBelgioItaliaLussemburgoPaesi Bassi e Portogallo. Il servizio sarà incluso a titolo gratuito per due anni dalla data di attivazione di un nuovo iPhone 14 o iPhone 14 Plus.

Fonte: apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più