AppleNovità

Apple: da oggi puoi riparare solo il Face ID sui dispositivi

All’inizio di  marzo Apple aveva lanciato un nuovo programma che permetteva di riparare  il solo Face ID sugli iPhone più recenti senza sostituire l’intero dispositivo lasciando fuori, però, alcuni iPhone tra cui l’iPhone X. Da oggi non sarà più così.

Apple
Apple

Leggi anche:

Apple può riparare il solo Face ID

Secondo quanto affermato, Apple e i centri di riparazione autorizzati possono ora riparare il Face ID su iPhone X senza che l’utente debba richiedere una sostituzione completa dello smartphone. Il programma iniziale offriva queste riparazioni più mirate solo per iPhone XS e modelli più recenti. L’aggiornamento ora espande il supporto a tutti gli iPhone con Face ID.

Il cambio di rotta di Apple arriva perchè l’azienda di Cupertino ha deciso di focalizzarsi e rendere più semplice le riparazioni dell’iPhone dei propri utenti. Infatti, l’azienda ha reso più semplice per i negozi di riparazione di terze parti riparare i display senza rompere il Face ID annunciando anche un nuovo  programma di riparazione self-service.

Face ID
Face ID

Questa novità sarà molto utile per tutti gli utenti che non vogliono cambiare il proprio dispositivo. Inoltre, la riparazione del solo Face ID aiuterà anche ad evitare costi elevati di riparazione o cambi di dispositivi non del tutto necessari.

Cosa ne pensi di questo nuovo aggiornamento? Ti aspettiamo nei commenti per parlarne.

Fonte: engadget

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più