Apple Dark Sky
Novità

Apple comincia il 2023 chiudendo Dark Sky

Con l’inizio del 2021, Apple ha sancito la fine di un’era con la chiusura definitiva della celebre applicazione meteorologica Dark Sky. La scomparsa da App Store ha rappresentato il primo importante passo verso la ‘disconnessione’ dell’app, che con mezzanotte dell’ultimo dell’anno ha definitivamente cessato di funzionare.

Leggi anche:

Apple VR

L’acquisizione di Dark Sky da parte di Apple nel 2020 ha visto la nascita di una nuova generazione di previsioni meteo già integrate nell’applicazione meteo preinstallata su iPhone, iPad e Mac. Dall’inizio di dicembre, l’azienda americana ha reso disponibile un documento di supporto che racchiude le caratteristiche dell’applicazione come previsioni della prossima ora, previsioni orarie per i prossimi 10 giorni, mappe radar ad alta risoluzione e notifiche di maltempo.

Tuttavia, per poter usufruire di tutte le funzionalità di Dark Sky nell’app predefinita, è necessario disporre di un dispositivo aggiornato a iOS 16, iPadOS 16 o macOS 11 Big Sur. Inoltre, per ora alcune funzionalità sono disponibili solo in determinati paesi.

L’ultimo passaggio della cessazione definitiva di Dark Sky sarà la chiusura dell’API per le app meteo di terze parti il prossimo 31 marzo 2023, seguita dall’introduzione della nuova API WeatherKit di Apple.

L’orologio dell’ultimo saluto a Dark Sky ha scandito il suo countdown con l’inizio del 2021, ma le funzionalità e le caratteristiche uniche offerte dall’app non passeranno mai nell’oblio, sebbene siano state ricreati e rivisitate all’interno dell’app meteo di Apple.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più