Android 12
Novità

Android 12: in arrivo la nuova grafica del sistema

Android si trasforma e cambia look con la nuova versione.

Android 12: in arrivo la nuova grafica/Evosmart.it

Scopriamo insieme i dettagli di questa novità.

Android 12 e il nuovo look

Dopo il rilascio da parte del colosso di colosso di Mountain View del nuovo sistema operativo, gli utenti hanno cercato di scoprire qualcosa in più. Detto, fatto. Una delle novità in arriva sulla prossima versione del sistema operativo mobile di Google è dedicato agli appassionati di videogames.

Android 12: in arrivo la nuova grafica/Evosmart.it

Leggi anche: Instagram: il nuovo aggiornamento filtrerà i DM

Ci sarà, infatti, un contatore effettivo di FPS che sarà posizionato sul lato destro, sotto il pulsante di registrazione. Questa novità potrebbe essere più utile rispetto a quella attuale che si limita semplicemente alla frequenza di aggiornamento del display.

Le altre novità

Tra le novità, Google ha anche progettato un nuovo menu per le impostazioni rapide che coprirà tutto lo schermo e si presenterà con grandi tasselli a forma rettangolare  e con gli angoli arrotondati.

Android 12: in arrivo la nuova grafica/Evosmart.it

Altra novità è la possibilità di utilizzare lo sfondo scelto dall’utente come base di tutto il tema dello smartphone. News anche per i tablet che per la schermata di blocco avrà un’interfaccia studiato per l’uso di una sola mano o un nuovo layout per le notifiche.

Android 12: in arrivo la nuova grafica/Evosmart.it

Sottolineiamo che questa è solo la  Developer Preview 3 e tutte le novità, per quanto riguarda la nuova interfaccia, potrebbero subire cambiamenti da parte degli sviluppatori. Ma staremo a vedere.

Via: Tuttoandroid.net

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più