Amazon ha annunciato una nuova politica per pagare direttamente i clienti per reclami dovuti a danni causati da oggetti “difettosi”. Il rimborso potrà arrivare ad un massimo di 1000 dollari.
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Amazon e il rimborso fino a 1000 dollari
Il sito di e-commerce sta pensando ad un rimborso per i suoi utenti. La nuova politica di Amazon inizierà il 1° settembre e si applicherà su tutti i prodotti venduti su Amazon.com indipendentemente da chi li vende. Tempo fa se volevi fare un reclamo per oggetti dannosi dovevi seguire una procedura più complessa. Ora, invece, il nuovo servizio della piattaforma e-commerce ti faciliterà di molto la questione.
Secondo quanto riportato dalla società più famosa al mondo, il rimborso sarebbe “fino a 1000 dollari nell’80% dei casi” aggiornando i venditori delle varie problematiche sui vari oggetti. All’interno della comunicazione la piattaforma “potrebbe-continua– intervenire per pagare reclami per importi superiori se il venditore non risponde o rifiuta un reclamo che riteniamo valido”.
Inoltre, il sito ha anche introdotto Insurance Accelerator, una nuova iniziativa per aiutare i venditori a ottenere un’assicurazione sulla responsabilità post-vendita necessaria per vendere sulla piattaforma.
Le cose stanno cambiando e Amazon lo sa bene. Pensiamo solo al fatto che il sito sta bannando tutte quelle aziende che comprano recensioni positive. Non è una novità che l’azienda ha sempre pensato agli utenti inserendo addirittura un “pagamento in contrassegno” per agevolare coloro che non possiedono una carta o che hanno difficoltà Questi sono solo i primi passi verso un’ulteriore protezione del colosso nei confronti dei suoi clienti online.
Fonte: TheVerge