Novità

Il colosso Amazon vince la sua prima causa in Italia contro le recensioni false

Sentenza storica quella di oggi in Italia: la battaglia di Amazon contro le recensioni false è stata vinta. La sentenza del Tribunale di Milano ha portato alla chiusura del sito Realreviews.it, piattaforma che premiava chi pubblicava recensioni con valutazioni a 5 stelle sull’e-commerce.

La ricompensa per ogni recensione positiva corrispondeva ad un rimborso della spesa, mossa definita “concorrenza sleale” ed un danno per Amazon e i suoi clienti.

Leggi anche:

Recensioni false su internet: ecco le nuove disposizioni del governo indiano
recensioni false Amazon

La battaglia di Amazon contro le recensioni false continua tuttavia, lo scorso anno, il colosso aveva preso provvedimenti nei confronti di ben 44 malfattori in Europa; le nuove azioni legali riguardavano Germania, Francia e Spagna.

“La sentenza del Tribunale di Milano segna una tappa importante nella nostra lotta per proteggere i clienti dalle recensioni false. Il nostro obiettivo è assicurare che ogni recensione sullo store di Amazon sia affidabile e che rifletta le reali esperienze dei consumatori. Intraprendendo azioni legali contro questi soggetti, Amazon sta mandando un chiaro messaggio sull’intenzione di perseguire i malintenzionati” – Direttore di Selling Partner Trust & Store Identity di Amazon

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più