Amazon continua la sua lotta contro le recensioni false e questa volta lo fa presentando in Italia la sua prima denuncia penale a livello Europeo. Già da diverso tempo era emersa la questione di scambio da parte di alcune aziende, ovvero: prodotti gratuiti o, denaro, in cambio di una recensione positivia. il sistema è pressochè sempre lo stesso, ma il colosso vuole metterci un punto.
Leggi anche:
- Amazon contro le recensioni false: rimosse 600 aziende
- Amazon sospende alcuni venditori: attenzione alle false collaborazioni!
- Oppo Find N Flip: spuntano le specifiche tecniche
- Instagram: i profili avranno un brano musicale?
AMAZON CONTRO LE RECENSIONI FALSE
La denuncia penale presentata in Italia non rimane ovviamente l’unica; il colosso ne ha avviata anche una civile in Spagna tuttavia, l’obiettivo principale è quello di eliminare dallo store questa rete di personaggi che, nonostante tutto, continua ad alimentare il mercato delle recensioni false e lo fa creando delle vere e proprie catene.
L’e-commerce ha rilasciato una nota:
“Assicurare questi malfattori alla giustizia attraverso azioni legali e denunce penali è una tra le tante iniziative importanti con cui proteggiamo i clienti affinchè possano fare acquisti in tutta tranquillità”, ha dichiarato Dharmesh Mehta, Vice President of Selling Partner Services di Amazon. “Oltre a continuare a innovare i nostri sistemi di rilevamento e prevenzione delle recensioni false nel nostro store, Amazon continuerà in modo implacabile a individuare i malfattori che alimentano questo mercato e ad agire contro di essi. Non c’è posto per le recensioni false su Amazon o altrove nel settore”.
Via: Ansa.it