NovitàOfferte Amazon

Amazon comprerà MGM per 8,45 miliardi di dollari

Amazon ha raggiunto un accordo con la società cinematografica e televisiva MGM e probabilmente lo acquisterà per  8,45 miliardi di dollari. Per il colosso potrebbe essere una grande possibilità per entrare nel mondo cinematografico.

Amazon acquisterà MGM

Amazon sta per acquistare la società cinematografica MGM. Una volta realizzato l’acquisto, l’azienda di commercio possiederà una libreria di contenuti composta da circa 4.000 film e 17.000 ore di TV. Utilizzando il database degli utenti di MGM, la società attirerà ancora più abbonati Prime.

Leggi anche: Il Comitato Europeo ha avviato un’indagine antitrust contro Facebook

Attualmente l’azienda deve concorrere con piattaforme come Netflix e Disney+. La MGM è principalmente associata ai franchisee di James Bond e Rocky. Lo stesso Amazon ha affermato che questo nuovo accordo “fornirà ai clienti un maggiore accesso” alle opere di MGM e “consentirà” allo studio di continuare la sua “grande narrazione”.

Le parole di Mike Hopkins

Il vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios ha affermato che “Il vero valore finanziario alla base di questo accordo è il tesoro dell’IP nel vasto catalogo che abbiamo intenzione di riportare in vita e sviluppare insieme al talentuoso team di MGM”

Potrebbe interessarti anche: Amazon : 10 prezzi affare di oggi

Inoltre, continua, “È molto eccitante e offre così tante opportunità per uno storytelling di alta qualità”.

Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più