NovitàSocial & Community

Il Comitato Europeo ha avviato un’indagine antitrust contro Facebook

La Commissione europea lancerà un’indagine formale antitrust contro Facebook. Valuterà se Facebook è responsabile di alcune azioni anticoncorrenziali.

Il Comitato Europeo ha avviato un’indagine antitrust contro Facebook|Evosmart.it

L’indagine antitrust contro Facebook

In questi giorni i funzionari dell’UE hanno inviato un questionario a Facebook e ai suoi concorrenti. L’UE starebbe per iniziare una vera e propria azione antitrust contro il colosso dei social network per indagare su possibili pratiche anticoncorrenziali in relazione al ruolo di Marketplace, la piattaforma di inserzioni del social network.

Leggi anche: MediaWorld arriva con il Red Weekend con tante offerte online

Fino ad ora, la piattaforma social è stata l’unica grande azienda tecnologica statunitense che non è stata oggetto di indagini antitrust dell’UE. L’Unione Europea aveva avviato indagini precedenti su Microsoft, Amazon, Apple e Google.

Cosa sappiamo

L’indagine contro il social potrebbe iniziare entro pochi giorni anche se l’indagine ufficiale non è stata ancora definita.

Potrebbe interessarti anche: Emily in Paris 2: trama, anticipazioni e cast

Al momento, né la Commissione Europea né il colosso di Mark Zuckerberg hanno confermato queste voci e non ha ancora ancora ufficializzato la situazione. Al momento sono solo voci, bisogna aspettare l’ufficialità delle fonti anche se lo stesso Facebook ha sempre dichiarato di sviluppare servizi e prodotti nel rispetto dei diritti dell’UE.

Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più