compleanno Alexa
Novità

Amazon annuncia la disponibilità del protocollo Matter in Italia

Amazon annuncia che, a partire da oggi, i clienti in Italia dei dispositivi Echo ed eero potranno utilizzare Matter, il protocollo di interoperabilità per la smart home, tramite Wi-Fi, per la gestione di lampadine, prese e interruttori, tramite configurazione Android.

Leggi anche:

Amazon Alexa Works with Matter
Amazon Alexa Works with Matter

Amazon Alexa e Matter

Amazon, come membro fondatore del protocollo, sta supportando l’integrazione di Matter su oltre 100 milioni di dispositivi nel mondo, attraverso i 30 modelli di dispositivi Echo ed eero. All’inizio del prossimo anno, si aggiungeranno il supporto Matter per iOS, Thread, altre tipologie di dispositivi e la restante parte di modelli Echo ed eero.

Il mese scorso, abbiamo annunciato i nostri piani per offrire un’esperienza cliente Matter di alta qualità entro la fine di quest’anno. Oggi siamo entusiasti di annunciare che abbiamo completato la prima fase dell’implementazione di Matter“.

Decine di milioni di clienti Alexa in tutto il mondo ora hanno più modi per connettere i propri dispositivi grazie alla disponibilità di Matter tramite Wi-Fi su 17 diversi dispositivi Echo, prese, interruttori e lampadine con configurazione Android.

Esistono più di 30.000 dispositivi “Works with Alexa” tra cui gli utenti possono scegliere per creare la loro smart home personalizzata. Ora, con Matter, avranno ancora più selezione di prodotti tra cui scegliere. I dispositivi Matter, infatti, funzioneranno perfettamente insieme ai dispositivi smart esistenti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più