Audio & MultimediaNovitàXiaomi

AirPods economiche? Ci pensa Xiaomi! Ecco le AirDots

Xiaomi è un’azienda sempre più espansiva, come sappiamo, non si limita solo a realizzare smartphone e computer, ma anche tantissimi oggetti per la casa e non e gadget di vario tipo. Ormai moltissimi utenti si affidano a questo marchio senza rimanerne delusi. Dopo essere sbarcati anche in Italia con i loro primi store, ora Xiaomi pensa ad espandersi anche nel mondo audio. Come ben sappiamo, il marchio è ben fornito di cuffie e auricolari a basso costo ed oggi spunta un nuovo modello.

Xiaomi annuncia le sue Airdots

L’ azienda ha da poco annunciato le nuove cuffie simili alle AirPods! Diverse funzionalità le accomunano, ma sono distinte da caratteristiche non del tutto simili. Le cuffie si chiamano ” AirDots” , anch’esse offrono una custodia per la ricarica wireless e controlli intercettabili, proprio come accade con la tecnologia Apple.

Per quanto riguarda le caratteristiche e la costruzione di esse, le AirDots vantano di punte in silicone che sembrerebbero favorire l’isolamento acustico rendendole anche più sicure. Le cuffie supportano il Bluethoot 5.0 , questo assicura un’ottima connessione sia in stabilità che in qualità con lo smartphone. L’ autonomia delle Xiaomi AirDots promette 5 ore di utilizzo usufruendo di un audio mono, mentre con un audio stereo una durata di circa 4 ore.

Le nuove AirDots saranno disponibili dall’ 11 novembre in cina al prezzo di 199 yuan (circa $ 29) e sono già pre- ordinabili tramite questo link . Il prezzo è davvero vantaggioso. Non abbiamo notizie per quanto riguarda il possibile lancio nel mercato europeo, ma pensiamo che sia un accessorio che potrebbe recare interesse a molti utenti del marchio. Inoltre, Xiaomi con queste cuffie dovrebbe offrire un’ottima esperienza d’uso e un audio di qualità proprio come accade con Apple.

Vi aggiorneremo su eventuali novità riguardanti queste nuovissime AirDots! Potrebbero essere una valida alternativa alle AirPods. E voi cosa ne pensate? Vi piacciono?

Fonte: theverge

1 commento

Alternative alle Airpods? Ci penseranno Google e Amazon - Evosmart.it 8 Dicembre 2018 at 11:30

[…] Se Xiaomi è stata l’ultima ad arrivare sul mercato con le sue AirDots, è possibile trovare una moltitudine di cuffie wireless. A tal fine, per orientarvi meglio, vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto. […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più