Apple Audio & Multimedia Novità Sviluppo

Alternative alle Airpods? Ci penseranno Google e Amazon

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

C’è da dire che dopo il lancio da parte di Apple delle AirPods tutti gli altri competitors si sono prodigati per offrire alternative alle stesse, con risultati più o meno buoni.

Se Xiaomi è stata l’ultima ad arrivare sul mercato con le sue AirDots, è possibile trovare una moltitudine di cuffie wireless. A tal fine, per orientarvi meglio, vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto.

Leggi anche Problemi di pairing con le cuffie Xiaomi AirDots? Ci pensa Evosmart

Nonostante la concorrenza Apple regna più o meno incontrastata in questo settore, ma avversari temibili stanno per comparire all’orizzonte: parliamo di Google e Amazon. Il noto analista di mercato Ming-Chi Kuo prevede che il successo delle AirPods porterà il colosso di Mountain View e Amazon a lanciare prodotti simili alle AirPods nel 2019.

Se Google, con le sue Pixel Buds, si è in parte lanciata nel settore delle cuffie bluetooth, per Amazon si tratterebbe di una nuova esperienza. Sicuramente ad entrambe le aziende non mancano le risorse e i mezzi per impensierire chiunque.

 

ATTENZIONE: Apple non resterà a guardare!

 

Apple AirPods 2: uscita prevista entro la fine del 2018
Apple AirPods | Evosmart.it

 

Tuttavia tutti i concorrenti di Apple dovranno fare i conti con… Apple stessa! Ebbene si, a Cupertino hanno in programma una revisione delle già ottime AirPods lanciate nel 2016.

Si parla innanzitutto di supporto alla ricarica wireless, fattore che renderebbe ancora più pratiche queste cuffie. Dovrebbe poi arrivare la certificazione di resistenza all’acqua, e il supporto a “Hey Siri”. Infine, per una maggiore integrazione con il nuovo Apple Watch, le nuove AirPods saranno dotate di sensori dedicati alla salute.

Google, punto di riferimento nel panorama Android e Amazon, l’e-commerce più grande al mondo e con il servizio di assistenza più invidiato da tutti gli store: riusciranno a lanciare prodotti tali da impensierire Apple e le sue AirPods? Ancora poco e vedremo cosa succederà.

 

Fonte Xda

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più