come rendere la casa smart
AppleNovitàOfferte Amazon

Apple Music arriva su Alexa in Italia: ecco come attivarlo

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, il nostro modo di vivere cambia e lascia sempre meno spazio alla manualità! E’ scontato dire che i prodotti smart sono stati in grado di cambiare le nostre vite, non a caso siamo sempre alla ricerca di oggetti semplici e più funzionali possibili. Il futuro visto da chi progetta è un po questo, non solo prodotti tecnologici ed interessanti dall’effetto ” wow”, ma tendenzialmente dispositivi realizzati al fine di rendere tutto più semplice.

Per alcuni può sembrare quasi una ” sostituzione” dell’uomo, per altri invece no, dipende molto dall’ambito in cui ci si trova. Nel 2018 Amazon ha lanciato i suoi prodotti Echo con l’assistente Alexa integrato, precedentemente è stato Google a lanciare il suo Google Home, forse “mal riuscito”. Amazon ha saputo realizzare un prodotto funzionale a 360 gradi ed interessante per il pubblico, non a caso è uno dei prodotti più venduti di sempre.Insieme a questi speaker smart che fanno anche da assistenti è importante aggiungere altri oggetti, al fine di estendere le funzionalità del prodotto.

Leggi anche: Come rendere la tua casa smart con 250€

APPLE MUSIC ARRIVA SU ALEXA

Erroneamente, quando si definisce il termine “smart” si tende a considerare una piccola fascia di prodotti, resi noti da marchi importanti quali Google, Apple o ancora Amazon. In verità questa categoria di prodotti ha visto un’importante espansione negli ultimi anni, arrivando ad interessare ambiti quali lampadine, termostati o ancora serrature comandabili dal proprio smartphone. Il grande numero di proposte, forse, potrebbe creare confusione per l’utente, depistato dai tanti marchi e da differenze di prezzo decisamente importanti.

Apple Music supporta Amazon Alexa
Apple Music incontra Amazon Alexa: un matrimonio proficuo? | Evosmart.it

Se siete tra le persone che non hanno ancora in casa un dispositivo di questo tipo, forse è arrivato il momento giusto per acquistarlo. Da oggi gli abbonati ad Apple Music possono riprodurre le canzoni di tale piattaforma su Alexa. Una notizia importante per gli amanti della mela morsicata.

Tale funzione era già disponibile in altri paesi, tuttavia da ora lo è anche in Italia!

COME ATTIVARE APPLE MUSIC SU ALEXA

Il servizio di streaming musicale firmato dalla casa di Cupertino si può considerare come l’unica, valida alternativa a Spotify, piattaforma divenuta celebre negli ultimi anni. Per quanto sorprendente, infatti, la compatibilità di Apple Music con Android ha suggerito una parziale apertura della mela morsicata verso la concorrenza.

Per colleggare Apple Music al dispositivo Alexa dovrete recavi all’interno dell’applicazione e selezionare ” skill e giochi”. Successivamente vi basterà cercare la voce ” Apple Music” ed abilitarla. L’ esensione vi chiederà l’accesso al vostro ID Apple, una volta effettuato potrete usufruire del servizio. 

“Alexa esegui Apple Music”, il comando da utilizzare.

Via: Everyeye

2 commenti

Spotify Premium gratis per tre mesi! Ecco i dettagli - Evosmart.it 22 Agosto 2019 at 15:45

[…] Leggi anche: Apple Music arriva su Alexa in Italia: ecco come attivarlo […]

Rispondi
Spotify Premium Family gratis per tre mesi! Ecco i dettagli- Evosmart.it 7 Ottobre 2019 at 17:20

[…] Leggi anche: Apple Music arriva su Alexa in Italia: ecco come attivarlo […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più