MIUI 10 Global disponibile già dal 7 Giugno!
AndroidFirmware e OSGuide e Tutorials

Installare la MIUI 10 Global su Redmi Note 5!

Xiaomi ha rilasciato ieri, per un ristretto gruppo di utenti che si sono iscritti alla Closed Beta, la prima release della MIUI 10 Global. Fortunatamente però, qualcuno di questi utenti ha pensato bene di rendere pubblico il link di download della Closed Beta, così permettendo a tutti quegli utenti che hanno voglia di testarla senza far parte del programma Closed Beta, di poterlo fare senza alcun problema.

In questa guida vi forniremo le istruzioni passo passo per poterla installare sul vostro dispositivo, e poterla così provare in anteprima, senza dover necessariamente aspettare la Open Beta che, probabilmente, si farà attendere ancora un po’.

INSTALLARE MIUI 10 GLOBAL SU REDMI NOTE 5!

Xiaomi Redmi Note 5 | Evosmart.it

[stextbox id=’alert’]DISCLAIMER: Evosmart ed il suo staff non si assumono alcuna responsabilità in merito a danni e/o brick del vostro dispositivo.[/stextbox]

Iniziamo subito:

  1. Per questa ROM è necessario lo sblocco del bootloader, non è possibile installarla utilizzando il vecchio metodo Updater, in quanto Xiaomi applica diversi controlli agli zip che proviamo a flashare. Per sbloccare il bootloader vi consiglio di utilizzare la nostra guida Come bypassare l’attesa per lo sblocco bootloader sui dispositivi Xiaomi. Effettuate un backup del dispositivo perché la procedura cancella la memoria interna!
  2. Dopo aver sbloccato il bootloader, è necessario installare una custom recovery. Per farlo, scaricate da questo link, in base al vostro sistema operativo, i tools ADB e fastboot: Windows | Mac | Linux. Estraete il pacchetto scaricato in una cartella che vi può essere comoda (es. su Windows C:\, su Linux e Mac la vostra home).
  3. Dopo aver scaricato i Platform tools, scaricate la recovery per il vostro Redmi Note 5Recovery e copiatela all’interno della cartella dei platform-tools.
  4. Collegate il telefono in modalità fastboot al vostro computer, tenendo premuto Volume Giù e Accensione, fino a visualizzare il logo fastboot. Recatevi con un terminale (cmd su Windows) nella cartella dove avete estratto i platform-tools, digitando “cd <percorso_cartella>”, oppure “cd <spazio>” e trascinando la cartella nella finestra del terminale. Confermate tutto con un Invio.
  5. Ora dovrete flashare la recovery, digitate il comando “fastboot flash recovery twrp-3.2.1-0-whyred.img”, date Invio e aspettate che finisca. Per riavviare in recovery, avete due metodi a disposizione: spegnete il dispositivo e riaccendete tenendo premuto Volume Su e Accensione, oppure digitate il comando “fastboot boot twrp-3.2.1-0-whyred.img” e date Invio.
  6. Una volta in recovery, scaricate lo zip della MIUI 10 da questo link, e copiatelo nella memoria interna del dispositivo.
  7. Nel menu della recovery selezionate “Wipe” e successivamente fate scorrere lo slider “Swipe to factory reset”.
  8. Dal menù della recovery, cliccate su “Install” e selezionate lo zip che avete appena copiato. Trascinate su “Swipe to Install” e attendete la fine dell’installazione.
  9. A fine installazione, toccate su “Reboot” e togliete tutte le spunte che vi vengono proposte riguardo all’installazione della app di TWRP, e riavviate.
  10. Complimenti! Avete installato la MIUI 10 sul vostro Redmi Note 5!

Qui sotto mettiamo alcuni screenshot della ROM in funzione sul nostro dispositivo. Sembra essere davvero bella, con un pizzico di Android P in vista, come già sappiamo dai leak e dalla ROM cinese. Questa però possiede tutti i servizi Google preinstallati, ed è pensata per i telefoni del mercato Global.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questa MIUI 10 Global, se vi piace oppure no, e che cosa vi aspettate dalla release finale!

4 commenti

Assetto Corsa 17 Giugno 2018 at 7:12

Come funziona con gli xiaomi ai fini di garanzia? Troppi anni di Samsung hanno rovinato la mia esperienza di modding

Rispondi
Concetto Niño Brusca 19 Giugno 2018 at 14:49

Oggi ho acquistato il Redmi Note 5 in negozio. Si deve per forza sbloccare il bootloader e installare una recovery mod, oppure come ho sentito dire in altri posti ci vuole solo il “tool di Xiaomi”? Se si può fare anche così, cortesemente sapreste dirmi di quale tool si tratta?

Rispondi
Cristian Pozzessere 3 Luglio 2018 at 11:05

la banda in download è al massimo a 10 kilobyte …o è congestionata da 2 giorni o lo ha messo in seed ad una banda ridicola..Qualcuno che la uppato su un server più veloce c’è?? Grazie

Rispondi
MatWand 20 Luglio 2019 at 3:20

Sale Macrobid Best Website Online Cheapeast [url=http://getpharmacyonline.com]п»їcialis[/url] Amoxicillin Vs Cetalopram Spiriva

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più