Xiaomi pronta a lanciare entro la fine dell'anno MIUI for Tablet
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi pronta a lanciare entro la fine dell’anno MIUI for Tablet

Sono pochi i produttori Android che ancora credono nel mercato dei tablet. Il settore al momento è dominato sempre di più dagli iPad di Apple, ciò nonostante i recenti tentativi di Samsung e Huawei. Anche Xiaomi dava l’idea di aver abbandonato l’idea di realizzare nuovi tablet, ma l’imminente arrivo della MIUI for Tablet sembra poter cambiare le carte in tavola.

Leggi anche: OnePlus 9 Pro nelle prime foto dal vivo conferma la collaborazione con Hasselblad

XIAOMI CONFERMA: ENTRO QUEST’ANNO DEBUTTO DI MIUI FOR TABLET INSIEME AD UN NUOVO DISPOSITIVO

Xiaomi pronta a lanciare entro la fine dell'anno MIUI for Tablet

Nonostante il forte calo del mercato dei tablet Android, la voglia da parte degli appassionati Xiaomi di mettere le mani su di un nuovo tablet del brand è alta. Ad alimentare questo rinnovato interesse ci hanno pensato i primi rumor su un possibile Mi Pad 5, di cui però al momento non abbiamo ancora nessuna conferma.

L’unica cosa quasi certa è l’arrivo di una versione della MIUI studiata appositamente per sfruttare le generose diagonali di schermo presenti sui tablet. La conferma ci arriva tramite l’account ufficiale Weibo di Xu Jieyun, General PR Manager di Xiaomi.

Jieyun ha confermato il debutto entro quest’anno di un nuovo tablet che sarà accompagnato da un’interfaccia personalizzata. Infatti uno dei maggiori problemi dei tablet Android riguarda proprio l’interfaccia scarsamente ottimizzata e che spesso si limita a ricalcare quella già presente sugli smartphone.
Ma c’è anche il problema legato alla scarsa ottimizzazione delle app di terze parti, un fattore sul quale i singoli produttori di dispositivi Android purtroppo non riescono ad essere incisivi quanto Apple.

MIUI FOR TABLET ANCHE SU XIAOMI MI MIX FOLD?

Xiaomi Mi Mix Fold in una foto dal vivo | Evosmart.it

Se da una parte i rumor sembrano puntare verso l’arrivo di un nuovo Mi Pad 5, c’è anche la possibilità che questa nuova intefaccia possa essere utilizzata sul primo dispositivo pieghevole della serie Mi Mix di Xiaomi. Il primo pieghevole dell’azienda infatti è apparso prima in una foto dal vivo e successivamente anche in alcuni render molto dettagliati. Xiaomi Mi Mix Fold (nome previsto dai rumor) dovrebbe avere un display flessibile da 12,5″, adatto quindi ad interfaccia studiata appositamente per i tablet.

Via: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più