OnePlus 9 Pro svelato dai render di OnLeaks
Android Leaks Novità

OnePlus 9 Pro nelle prime foto dal vivo conferma la collaborazione con Hasselblad

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Un nuovo importante leak è appena stato diffuso in rete; questa volta abbiamo le foto dal vivo, e in alta definizione, di OnePlus 9 Pro. La fonte di questo nuovo leak è Dave Lee che in uno dei suoi ultimi video ha mostrato le foto in cui viene ritratto OnePlus 9 Pro. Le immagini confermano molti dei rumo degli scorsi mesi e sono molto vicine ai render realizzati da OnLeaks.

Leggi anche: Xiaomi presenta la sua nuova Mi TV Q1 e il Mi Electric Scooter Pro 2

ONEPLUS 9 PRO: LE FOTO DAL VIVO CONFERMANO LA COLLABORAZIONE CON HASSELBLAD E L’ASSENZA DELL’OTTICA A PERISCOPIO

Se i primissimi rumor parlavano di una possibile collaborazione con Leica, queste nuove immagini confermano effettivamente la collaborazione con importante brand del mondo fotografico. Il brand in questione però è la svedese Hasselblad.

Il branding dell’azienda svedese appare ben in evidenza nel modulo fotografico, e segnerebbe la seconda collaborazione di Hasselblad con un’azienda produttrice di smartphone. In passato Hasselblad aveva collaborato con Lenovo per la realizzazione di una sorta di fotocamera da usare come Moto Mods per gli smartphone delle serie Moto Z.
Il modulo realizzato con Hasselblad ebbe uno scarso successo anche a causa del prezzo elevato; speriamo che la collaborazione con OnePlus dia vita a risultati migliori.

Seppur la disposizione dei sensori sia leggermente diversa da quanto prevista da OnLeaks, viene confermata la presenza di 4 sensori. I due senori principali saranno dotati di un’ottica wide e ultra wide, i due sensori in basso invece saranno molto probabilmente un’ottica macro ed un sensore di profondità.
Purtroppo è confermata l’assenza di un sensore con ottica periscopica, una componente ormai quasi necessaria secondo noi su un dispositivo dotato dell’appellativo Pro. Le immagini che ritraggono l’app fotocamera mostrano infine un zoom massimo di 3,3x, che sarà ottenuto molto probabilmente tramite interpolazione software.

ONEPLUS 9 PRO MOSTRA NELLE FOTO UN DISPLAY QHD+ CON BORDI CURVI

Le immagini confermano la presenza di un display frontale curvo di cui ci viene confermata la risoluzione QHD+ con 3120 x 1440 pixel, ed accompagnato da una refresh rate massimo fino di 120 Hz. Utilizzando la risoluzione QHD+ sarà possibile impostare una funzione di risparmio energetico in grado di ridurre automaticamente la definizione del display, utlile per preservare la batteria dello smartphone.

Praticamente certa la presenza a bordo dello Snapdragon 888, accompagnato da 12 GB di RAM. La batteria dovrebbe avere una capienza di 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata fino a 65W e tramite basetta wireless fino a 45W.

Il debutto di OnePlus 9 Pro è atteso dagli analisti entro la metà del mese di Marzo e sarà accompagnato da altri due modelli: il meno costoso OnePlus 9 ed il flagship economico OnePlus 9 Lite. Quest’ultimo modello dovrebbe debuttare con il recente Snapdragon 870.

Via: Gsmarena

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più