redmi k20 pro vs xiaomi mi 9t
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi è pronta a lanciare una nuova serie di smartphone

Nei giorni scorsi la casa cinese ha deciso di chiudere il sipario su due serie di dispositivi che hanno caratterizzato l’espansione di Xiaomi nel corso degli ultimi due anni. Parliamo della serie Mi MAX e della serie Mi Note.

La ragion per cui il colosso cinese ha deciso di non spendere ulteriori risorse per la loro realizzazione risiede nel fatto che al giorno d’oggi possedere uno smartphone caratterizzato da una diagonale del display superiore ai 6″ è diventata cosa comune nel panorama smartphone moderno. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla continua riduzione delle cornici per non dimenticare dell’arrivo sul nostro mercato dei dispositivi pieghevoli.

Leggi ancheXiaomi: in futuro niente più Mi Max e Mi Note

Nonostante Xiaomi abbia sottolineato che concentrerà gran parte delle proprie risorse sui dispositivi di fascia alta (lasciando quella medio-bassa al proprio sub-brand Redmi), direttamente dalla Cina arriva un interessante indiscrezione secondo cui Xiaomi sarebbe pronta a lanciare una nuova famiglia di smartphone. Il suo nome è Xiaomi CC9e (Chic and Cool) una nuovo dispositivo il cui obbiettivo sarà conquistare una fetta di utenza molto giovane, grazie ad un design sobrio ed accattivante.

Xiaomi CC9e
Ecco il nuovo smartphone della casa cinese | Evosmart.it

Le prime immagini del dispositivo mostrano un design nella parte frontale molto simile a quella di Mi 9, grazie alla presenza del piccolo notch a goccia. La parte posteriore ricorda molto quella del Redmi Note 7 dato la presenza di un triplo modulo fotografico disposto a semaforo nella parte in alto a sinistra.

Un misto tra Mi 9 e Redmi Note 7

Parlando di caratteristiche tecniche, vista la sua attenzione per un pubblico giovane, non poteva mancare una fotocamera selfie da ben 32 megapixels mentre il sensore principale sarà il classico 48 megapixels di casa Sony. Sotto la scocca il tutto dovrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 712 mentre si vocifera che la batteria sarà da ben 4.000 mAh.

Via GSMArena

1 commento

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e : data di lancio ufficiale e prima foto trapelata! Ecco i dettagli-Evosmart.it 24 Giugno 2019 at 11:15

[…] Leggi anche: Xiaomi è pronta a lanciare una nuova serie di smartphone […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più