Recensione Xiaomi Mi Max 3
Novità

Xiaomi: in futuro niente più Mi Max e Mi Note

Xiaomi è sicuramente il colosso del mondo della tecnologia attualmente più chiacchierato in Occidente. Un brand che, in soli 8 anni, è riuscito a costruire una solida realtà aziendale, in grado di coprire quasi tutti i settori del mercato della tecnologia e dell’elettronica di consumo (e non solo).

Di recente, Xiaomi ha deciso di entrare in pompa magna nel mercato europeo, con l’apertura ufficiale del primo Mi Store ad Atene nell’ottobre 2017, susseguitasi da altre aperture nel vecchio continente, di cui ad oggi 3 nel nostro Bel Paese.

XIAOMI: NIENTE PIÙ MI MAX E MI NOTE?

Xiaomi abbandona Mi Max e Mi Note

L’azienda, nel corso degli anni, si è resa famosa per l’assoluto rapporto qualità prezzo dei vari prodotti commercializzati, che vanno di fatto a fare concorrenza ai brand più blasonati proponendo funzionalità simili a prezzi notevolmente inferiori.

Leggi anche Recensione Xiaomi Mi 9T. Una vera sorpresa! – Recensione Xiaomi Mi 9 SE. Un TOP compatto! – Recensione Xiaomi Mi 9. Uno Snapdragon 855 a 449 €!

Quello che ha reso sicuramente importante il successo dell’azienda è la divisione smartphone della stessa, che negli scorsi anni è stata in grado di coprire praticamente ogni fascia di mercato degli smartphone Android con una grandissima (forse esagerata) varietà di modelli.

mi 9 se 3
Xiaomi Mi 9 SE | Evosmart.it

Tuttavia, secondo una dichiarazione di Lei Jun, CEO di Xiaomi, l’azienda potrebbe, in futuro, decidere di ridurre la line-up di smartphone, eliminando le serie Mi Note e Mi Max. Almeno, questa sembrerebbe essere la decisione presa per il periodo relativo all’anno 2019, ma potrebbe significare l’eliminazione totale di queste due serie dal parco smartphone di Xiaomi.

Attualmente non sono chiari i motivi per i quali l’azienda avrebbe deciso di non sviluppare ulteriormente questi prodotti ma, molto probabilmente, si tratta di una decisione presa in base ai dati di vendita, che potrebbero aver confermato la nomea di “prodotto di nicchia” che questi smartphone si erano fatti nel corso degli anni.

redmi k20 pro vs xiaomi mi 9t
Redmi K20 Pro e Xiaomi Mi 9T | Evosmart.it

Una nicchia che, per l’azienda, potrebbe essere troppo piccola e che potrebbe non valere la pena coprire. La rinuncia allo sviluppo di queste due serie potrebbe, d’altro canto, giovare alla casa cinese, che disporrà quindi di più personale R&D per innovare e migliorare il resto della gamma smartphone che verrà in futuro proposta da Xiaomi.

1 commento

Xiaomi è pronta a lanciare una nuova serie di smartphone - Evosmart.it 24 Giugno 2019 at 9:00

[…] Xiaomi: in futuro niente più Mi Max e Mi Note […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più