truffa whatsapp
Android

Whatsapp introduce le “chat a prova di sguardi indiscreti”

Whatsapp introduce una nuova funzione che mira a potenziare la privacy delle conversazioni degli utenti. Questa volta non stiamo parlando di una semplice funzionalità beta, ma di un aggiornamento che sarà accessibile a tutti gli utenti in un futuro prossimo.

Ecco le “chat a prova di sguardi indiscreti”.

Leggi anche:

Whatsapp: più privacy per le tue chat

Una volta attivata la nuova funzione, la chat selezionata viene rimossa dall’elenco principale di Whatsapp e messa in una cartella speciale, accessibile solo tramite una password o l’autenticazione biometrica del volto o dell‘impronta digitale, a seconda del dispositivo in uso.

Ma non è tutto: i contenuti e i mittenti delle chat che hai deciso di nascondere saranno automaticamente celati anche nelle notifiche, per un livello di privacy ancora maggiore.

La funzione “Chat a Prova di Sguardi Indiscreti” è stata concepita per proteggere la privacy di coloro che condividono frequentemente il proprio telefono con altri, prevenendo la visualizzazione accidentale di conversazioni personali o notifiche private. Naturalmente, questa funzione può essere utilizzata da chiunque, a seconda delle proprie necessità.

Per ora, la funzione sarà disponibile solo sullo smartphone principale su cui è installato Whatsapp, con supporto per dispositivi aggiuntivi previsto nei futuri aggiornamenti. Whatsapp introdurrà anche l’opzione di creare una password personalizzata per le chat, diversa da quella principale del dispositivo.

Come si usa?

Per attivare la funzione, basta tenere premuta la chat che si desidera proteggere nell’elenco delle chat e selezionare l’opzione. In alternativa, puoi cliccare sul nome della persona all’interno della chat e scegliere tra le varie funzioni. Per accedere alle chat protette, devi semplicemente trascinare verso il basso la pagina delle chat, come fai di solito per accedere alle chat archiviate, e inserire la password o utilizzare il riconoscimento facciale o delle impronte digitali.

Il rilascio di questa nuova funzione è appena iniziato e sarà gradualmente esteso a tutti gli utenti su tutte le piattaforme.

Novità anche su Whatsapp Desktop

Nell’applicazione per Windows, inoltre, è stata aggiunta una funzione che impedisce l’eliminazione dei messaggi, caratteristica già disponibile nelle app mobili e nella versione desktop di Whatsapp. Inoltre, è stato inserito un nuovo pulsante per inviare rapidamente una reazione tramite emoji. Queste funzioni beta sono attualmente disponibili solo per alcuni tester che hanno installato l’ultimo aggiornamento di Whatsapp beta per Windows dal Microsoft Store, ma dovrebbero essere accessibili a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più