Samsung Galaxy S10: ecco la possibile data di lancio!
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Svelato Samsung Galaxy S10E: sarà lui il rivale di iPhone XR?

Fino ad ora i render, più o meno ufficiali, si sono concentrati sui due protagonisti più quotati ovvero Galaxy S10 e S10+. Per quanto infatti si parli a lungo di una sorta di S10 Lite è la prima volta che l’underdog tra i futuri flaghip Samsung si fa vedere, anche se solo in render. Le immagini che provengono da WinFuture finalmente ci mostrano i primi render ufficiali di Galaxy S10e. Esso si mostra subito come un dispositivo più compatto e con qualche rinuncia. Non mancano però dei punti in comune con i suoi fratelli maggiori.

Leggi anche: Samsung Galaxy S10: trapelano varianti e prezzi per l’Europa

Svelato in anteprima anche il “piccolino” della famiglia S10, è lui il rivale di iPhone XR?

Una delle prime differenze che saltano all’occhio rispetto ai due fratelli maggiori è la presenza di cornici leggermente più pronunciate, questo probabilmente complice anche l’assenza di uno schermo curvo ai bordi. Il display da 5,8 pollici, a meno di particolari sorprese, come da tradizione Samsung dovrebbe avere un pannello di tipo Super AMOLED. Rimane invece l’ormai iconico “occhiolino” in alto a sinistra, il quale contiene la fotocamera anteriore singola.

Posteriormente possiamo notare la seconda grande differenza rispetto ai più costosi Galaxy S10 e S10+. Infatti non abbiamo più una tripla fotocamera, bensì una più “classica” Dual Camera. La back cover dello smartphone, come su S10 e S10+, dovrebbe essere realizzata in vetro ed anche il chipset dovrebbe essere lo stesso Exynos 9820 dei fratelloni, invece ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 3100 mAh. Basterà a garantire una giornata piena di autonomia?

Per quanto riguarda il lettore di impronte digitali, secondo WinFuture, esso sarà posizionato lateralmente e come succedeva sugli Xperia di Sony dovrebbe essere integrato nel pulsante di accensione. Questa ipotesi, non ancora confermata, va in contrasto con quella di un precedente rumor. Secondo questa fonte invece il lettore di impronte digitali sarà posizionato sempre al di sotto del display ma sarà di tipo ottico. Questo tipo di lettore almeno sulla carta dovrebbe essere meno preciso e affidabile rispetto al lettore di impronte ultrasonico previsto per Galaxy S10 e S10+.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Galaxy S10e sarà presentato insieme al resto della famiglia top gamma di Samsung il prossimo 20 di Febbraio all’evento Unpacked e sarà disponibile nei negozi a partire dall’8 Marzo. Dovrebbe essere disponibile nell’unico taglio di memoria da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, al prezzo di 750€ nei seguenti colori: Prism Black, Prism Green, Pearl White e Canary Yellow. Oltre a queste varianti successivamente al lancio dovrebbe arrivare anche la colorazione Blu. Vi piace questo Galaxy S10e o continuate a preferire i più completi S10 e S10+?

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile 2024 6:19

Fonte: WinFuture

2 commenti

Samsung Galaxy S10e: confermato il lettore di impronte laterale - Evosmart.it 6 Febbraio 2019 at 17:16

[…] Leggi anche: Svelato Samsung Galaxy S10E: sarà lui il rivale di iPhone XR? […]

Rispondi
Galaxy S10e : il Samsung economico si veste di giallo - Evosmart.it 8 Febbraio 2019 at 17:11

[…] Leggi anche: Svelato Samsung Galaxy S10E: sarà lui il rivale di iPhone XR? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più