Samsung Galaxy S10e: nuove immagini mostrano il lettore di impronte laterale
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy S10e: nuove immagini mostrano il lettore di impronte laterale

Samsung quest’anno oltre ai “classici” Galaxy S10 e S10+ porterà al debutto anche un terzo dispositivo. Galaxy S10e sembra essere in tutto e per tutto la risposta dell’azienda coreana ad iPhone XR. Rispetto al top “economico” di Apple però Galaxy S10e si distingue per essere un dispositivo più compatto e con uno schermo che non rinuncia alla tecnologia Super AMOLED di Samsung, da tempo considerata punto di riferimento in ambito smartphone.

Leggi anche: Svelato Samsung Galaxy S10E: sarà lui il rivale di iPhone XR?

Confermata, su Galaxy S10e, la presenza di un lettore di impronte laterale integrato nel tasto power

Samsung Galaxy S10e: nuove immagini mostrano il lettore di impronte laterale
Samsung Galaxy S10e: nuove immagini mostrano il lettore di impronte laterale | Evosmart.it

Per Galaxy S10e non ci sarà nessun tipo di lettore al di sotto del display. A chiarire questo dubbio ci pensa infatti Roland Quandt  pubblicando su Twitter un immagine abbastanza eloquente. Viene infatti messo in mostra quello che a prima vista sembrerebbe un semplice pulsante di accensione. La presenza di un incavo però tradisce la sua vera natura. Infatti solitamente i produttori utilizzano questa soluzione per aiutare l’inserimento del dito per la lettura dell’impronta, altrimenti un semplice pulsante di accensione non avrebbe bisogno di una simile accortezza.

Per i più attenti la scelta di inserire un lettore di impronte direttamente all’interno del pulsante di accensione laterale non è una novità assoluta nel panorama degli smartphone. Questa soluzione ad esempio era già stata adottata sulla gamma Xperia di Sony e più recentemente anche da Razer Phone 2. Nel caso di Galaxy S10e però il lettore di impronte è posizionato piuttosto in alto ed in prossimità dell’intaglio per le antenne, seppur S10e si tratti di un dispositivo compatto questo posizionamento sarà funzionale allo scopo?

GALAXY S10E TOP DI GAMMA COMPATTO E “ECONOMICO”

Rispetto ai fratelli maggiori S10e si distingue inoltre per la presenza di un schermo flat e per la presenza di “solamente” due fotocamere posteriori. Dalla sua però avrà dimensioni più compatte ed un prezzo più allettante ma decisamente poco economico (intorno ai 749€). Come nel caso di iPhone XR, Galaxy S10e sembra quasi voler riempire quella sorta di “spazio vuoto” lasciato dalla continua impennata dei prezzi da parte dei top di gamma. Sarà un dispositivo di successo o il grande pubblico continuerà a preferire i due top gamma senza compromessi?

Fonte: Roland Quandt, WinFuture

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più