Snapdragon 888: ufficializzato il SoC dei top gamma Android 2021
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Snapdragon 888 Pro in fase di test, debutto previsto entro l’estate

Già da qualche hanno Qualcomm realizza una variante potenziata del suo chipset top gamma, al cui nome viene aggiunto il suffisso “Plus“. Anche quest’anno vedremo un strategia simile ma il nuovo chipset secondo i rumor dovrebbe chiamarsi Snapdragon 888 Pro. Se ciò venisse confermato, sarebbe la prima volta dopo tanti anni che Qualcomm utilizza il suffisso pro per un suo chipset: l’ultima volta fu nel 2012 con lo Snapdragon S4 Pro.

Leggi anche: MIUI 12 fuori dalla top ten delle UI più ottimizzate

SNAPDRAGON 888 PRO I PRODUTTORI CINESI LO STANNO GIÀ TESTANDO: PRIMI SMARTPHONE CON IL NUOVO CHIPSET ATTESI NEL Q3 DEL 2021

Snapdragon 888 Pro in fase di test, debutto previsto entro l'estate
Snapdragon 888 Pro in fase di test, debutto previsto entro l’estate | Evosmart.it

Come avrete già capito i problemi legati alla carenza di capacità produttiva non frenano Qualcomm da mantenere la solita tabella di marcia. Ad ulteriore conferma di ciò, secondo quanto riportato dal leaker cinese Digital Chat Station, i produttori cinesi starebbero già testando il nuovo chipset. Ma ci sarà da attendere almeno il Q3 del 2021 (verso fine estate) per vedere i primi smartphone.

Sempre nello stesso post, Digital Chat Station afferma che lo Snapdragon 888 Pro non sarà un’esclusiva limitata a pochi modelli; diversamente da quanto successo con lo Snapdragon 865+, questo nuovo chipset verrà utilizzato su un maggior numero di dispositivi.

Dal punto di vista hardware invece non ci aspettiamo grossi stravolgimenti. Secondo quanto riportato dalle principali indiscrezioni, il nuovo chipset avrà dalla sua clock maggiorato per il core Cortex-X1 che potrebbe passare dagli attuali 2,84 GHz a ad una frequenza massima intorno ai 3 GHz. Il processo produttivo invece sarà sempre a 5 nm, mentre nessuna menzione su chi produrrà il nuovo chipset, anche se molto probabilmente Qualcomm si affiderà ancora una volta a Samsung.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più