attacchi hacker
Android

Samsung: hackerati 190 GB di dati sensibili?

Brutte notizie per Samsung. Secondo quanto trapelato online, il brand ha perso ben 190 GB di dati sensibili dal suo server a causa di un attacco hacker da parte di Lapsus$, un famoso gruppo di hacking.

Logo Samsung
Logo Samsung

Leggi anche:

Samsung e l’attacco hacker

Secondo le notizie online, sembra che Samsung sia stato vittima di un attacco hacker da parte del noto gruppo Lapsus$ perdendo così ben 190GB di dati sensibili dal proprio server. La maggior parte dei dati rubati fanno riferimento alla sezione sicurezza che l’azienda utilizza per smartphone e tablet.

Tra i dati, ad esempio, c’è anche il codice sorgente Trusted Applet nella parte  TrustZone di Samsung, ossia la sezione di software che controlla la crittografia. Inoltre, tra i dati ci sono anche gli algoritmi per lo sblocco biometrico, codici riservati di Qualcomm, codici per i server di attivazione di Samsung insieme ai codici di servizi e API utilizzati per l’autenticazione e l’autorizzazione dei vari account Samsung.

Al momento non sappiamo se il famoso gruppo hacker abbia già contattato Samsung. In rete, però, circola già un torrent dei file. Ti aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più