Samsung Galaxy Z Fold 4 avrà una cerniera meno visibile
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Z Fold4 ottiene la certificazione FCC

Siamo a ridosso della quarta generazione dal primo pieghevole di casa Samsung,  il primo anche nella sua particolare nicchia ad aver raggiunto il mercato globale. La tecnologia degli smartphone pieghevoli ha raggiunto una certa maturità e si stanno affacciano sul mercato nuove aziende tra cui: Oppo, Xiaomi e Vivo. Samsung prepara intanto il lancio di Galaxy Z Fold4, ce lo conferma la recente certificazione della FCC.

Leggi anche:

samsung galaxy z fold registrato dall’ente statunitense fcc, in tempo per il lancio di agosto

Samsung Galaxy Z Fold 4 render
Samsung Galaxy Z Fold 4 render

La FCC è l’ente regolatore per le telecomunicazioni negli Stati Uniti, il fatto che abbiamo certificato il nuovo pieghevole di casa Samsung vuol dire semplicemente che la sua uscita è praticamente imminente.

Qualsiasi smartphone prima di essere commercializzato negli Stati Uniti deve prima ottenere la certificazione della FCC. Di solito questo avviene con circa un mese di anticipo rispetto all’uscita sul mercato. Siamo quindi entro i tempi previsti, gli analisti prevedono un evento di presentazione il 4 d’Agosto; in quell’occasione verrà presentato anche Galazy Z Flip4.

Tra le informazioni trapelate dalla certificazione emerge il completo supporto a tutte le reti, dal 2G fino al 5G mmWave. Confermato anche il supporta del Wi-Fi all’ultimo modulo AX. Infine la stessa certificazione sembra confermare anche il supporto alla S-Pen, una caratteristica già introdotta con Galaxy Z Fold3.

Tra le altre specifiche non presenti all’interno della certificazione gli analisti puntano tutto sulla presenza Snapdragon 8+ Gen 1, accompagnato da 12 GB di RAM e con memorie di archiviazione fino a 1 TB. La batteria invece dovrebbe avere una capacità complessiva di 4400 mAh.

I rumor parlano della presenza di una nuova cerniera, grazie alla quale la piega centrale sarà meno evidente, di un nuovo form factor più largo e meno alto (forse sulla falsa riga del pieghevole di Oppo) e di un reparto fotografico migliorato. Quest’ultima sarebbe una gran notizia visto che Galaxy Z Fold3 portava con sé lo stesso modulo fotografico di Z Fold2. Da questo punto di vista era certamente necessario uno svecchiamento.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più