Snapdragon 8 Gen 2
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy S23 avrà lo Snapdragon 8 Gen 2?

Notizia di queste ore è che molto probabilmente samsung avrebbe deciso di mettere da parte i chip Exynos per i suoi nuovi Galaxy S23 e puntare tutto sullo Snapdragon 8 Gen 2. A quanto pare, ci sarebbe una prima “ufficialità” direttamente dall’analista Ming-Chi Kuo. 

Samsung Galaxy S23
Samsung Galaxy S23

Leggi anche:

Samsung Galaxy S23

I nuovi modelli di Samsung Galaxy S23 potrebbero possedere il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm mettendo definitivamente da parte gli Exynos. La notizia arriverebbe dall’analista Ming-Chi Kuo ha così spiegato che “Qualcomm sarà probabilmente l’unico fornitore di processori per il Samsung Galaxy S23: l’anno scorso, con il Galaxy S22, l’azienda ha prodotto i chip per il 70% degli smartphone [l’altro 30% era invece prodotto da Samsung Foundries grazie ai chip Exynos 2200]. La scelta dipende dal chip SM-8550 realizzato con il nodo a 4 nm di TSMC”.

Inoltre, Kuo ha sottolineato cheSamsung Galaxy S23 potrebbe non adottare il chip Exynos 2300 perché esso non sarebbe in grado di competere con la proposta di Qualcomm sotto diversi punti di vista. SM8550 è ottimizzato per il nodo a 4 nm di TSMC, perciò ha degli evidenti vantaggi di potenza ed efficienza rispetto all’SM8450 e all’SM8475 [rispettivamente lo Snapdragon 8 Gen1 e lo Snapdragon 8+ Gen1]”.

Molto probabilmente questa decisione sarebbe dovuta ai vari problemi del chip Exynos rilevati sul Galaxy S22 come il surriscaldamento dello smartphone. Chissà se sarà davvero così o meno.

Fonte: endgadget

Photo by: LetsGoDigital

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più