Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria da 5000 mAh
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria da 5000 mAh

I flagship di Samsung sono sempre stati considerati da molti uno dei punti di riferimento nel panorama Android e non solo. L’azienda sud coreana sì è sempre prodigata nel realizzare smartphone completi, infarcendoli ogni anno di nuove funzioni (a volte pure troppe), ma negli ultimi anni non è certo mancato uno sguardo attento alla qualità costruttiva e al costante supporto tramite aggiornamenti.

Uno dei punti critici è rimasta la durata della batteria che, vuoi per la quantità esagerata di funzioni o/e per il non ottimo rendimento in standby dei chipset Exynos, è sempre rimasta un passo indietro rispetto ai risultati raggiunti dai competitor. Avrà trovato Samsung per i suoi nuovi Galaxy S11 la tanto agognata soluzione?

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 10 e Note 9: in arrivo le patch di Dicembre

addio problemi di batteria? Galaxy s11+ potrebbe avere una batteria da 5000 mah

Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria da 5000 mAh
Samsung Galaxy S11+ potrebbe avere una batteria da 5000 mAh | Evosmart.it

Secondo nuovi rumor, provenienti da PhoneArena, Samsung avrebbe intenzione di aumentare in modo considerevole la capacità delle batterie incluse nei prossimi flagship. In particolare per quanto riguarda Galaxy S11+ si parla addirittura di una batteria da 5000 mAh prodotta da LG. Ovviamente non si tratta di un record assoluto, anche guardando verso gli attuali top gamma, ma sarebbe un notevole passo in avanti rispetto all’attuale batteria da 4100 mAh di Galaxy S10+.

S11+ non sarà l’unico smartphone di Samsung a godere di questo maggioramento per quanto riguarda la capacità della batteria. Galaxy S11 infatti secondo i rumor dovrebbe avere una batteria dalla capienza di circa 4300/4500 mAh, mentre S11e potrebbe vantare una batteria da 3730 mAh. Ma attenzione, l’aumento della capienza di queste batterie potrebbe anche rispondere ad un esigenza dovuta alla maggiore richiesta energetica da parte dei nuovi S11. Infatti sulla nuova lineup è previsto l’arrivo di un display a 120 Hz e del supporto alle reti 5G, due feature molto esigenti in termini di consumo.

Per realizzare batterie più capienti, senza far assomigliare lo smartphone ad un mattone, l’azienda coreana avrebbe messo a punto una tecnologia basata su moduli PMP, che sarebbe in grado di permettere la realizzazione di celle più piccole a parità di capienza. Samsung però non sarà la sola a sfruttare questa tecnologia. Anche Apple sfrutterà infatti questa soluzione per i prossimi iPhone attesi per il 2020. I nostri problemi di autonomia saranno finalmente risolti? Probabilmente non del tutto, ma finalmente sembra che le aziende abbiano ricominciato ad interessarsi su questo importante aspetto.

Via: Gizmochina

1 commento

Samsung Galaxy Note 10 Lite: immagini ufficiali e prezzo - Evosmart.it 18 Dicembre 2019 at 16:31

[…] Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria da 5000 mAh […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più