Android Leaks Novità

Samsung Galaxy 11 non ha più segreti: pronti a registrare in 8K?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Appena ieri vi avevamo mostrato una certificazione che aggiungeva nuovi importanti dettagli sui prossimi Galaxy S11. Nella giornata di oggi è uscita una notizia che, non solo conferma tutti i rumor che circolano attorno a questo dispositivo, ma rivela anche la possibile data di lancio.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S11: confermata la compatibilità con le reti 5G

11 febbraio 2020: È questa la data prevista per la presentazione di galaxy s11

Da sempre Samsung ha presentato i top gamma della serie S nel mese di Febbraio e a ridosso del MWC. Quest’anno la presentazione secondo Matrix Life dovrebbe avvenire prima del previsto, ovvero l’11 di Febbraio. Questo anticipo nella data di presentazione non influenzerà il loro debutto, che come di consuetudine avverrà nel mese di Marzo.

Ma Nick Oikonomou non si ferma qui. Il giornalista di Matrix Life, grazie alla sua partecipazione ad un evento a porte chiuse, ha potuto vedere in anteprima tutte le novità che Samsung sta preparando in attesa della presentazione di Febbraio.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Samsung Galaxy 11 non ha più segreti: pronti a registrare in 8K?
Anche quest’anno avremo 3 smartphone: S11e, S11 e S11 Plus | Evosmart.it

Come l’anno scorso anche quest’anno Samsung presenterà 3 smartphone: Galaxy S11e, S11 e S11 Plus. In particolare S11 e S11 Plus non avranno nessun tipo di rinuncia per quanto riguarda il display, entrambi supporteranno un refresh rate pari a 120Hz, mentre le diagonali di schermo saranno rispettivamente di 6,7 e 6,9 pollici. Confermata la presenza del singolo foro centrale, il quale riprenderà quindi l’elegante design di Note 10.

Almeno per quanto riguarda il mercato Europeo viene confermata, ancora una volta, la presenza di una CPU proprietaria di Samsung. Seguendo la nuova nomenclatura introdotta di recente il nuovo chipset si chiamerà Exynos 990. Sarà realizzato con un processo produttivo a 7nm con litografia EUV e si baserà sui core Cortex-A76 e Cortex A-55 di tipo custom grazie ai Core Mongoose 5.

CONNETTIVITÀ A PROVA DI FUTURO

Samsung Galaxy S10 5G
Quest’anno tutta la lineup avrà il supporto alle reti 5G | Evosmart.it

Se l’anno scorso l’unico smartphone della lineup (tra l’altro mai commercializzato in Italia) con connettività 5G era il Galaxy S10 Plus 5G. Quest’anno il supporto alle reti 5G è confermato su tutta la famiglia S11. Per quanto riguarda Galaxy S11e e S11 saranno presenti anche delle varianti con il solo supporto al 4G, mentre Galaxy S11 Plus sarà commercializzato solamente nella variante 5G. Le novità non finiscono qui perché oltre alla SIM fisica i nuovi Galaxy S11 avranno il supporto alla eSIM.

reparto fotografico da urlo

Galaxy S11 avrà un reparto fotografico da urlo | Evosmart.it

Da sempre, per quanto riguarda i suoi top gamma, Samsung ci ha abituato ad un reparto fotografico in grado di stare tra i migliori del settore. Quest’anno l’azienda Coreana sembra che voglia proprio strafare con una dimostrazione di forza che parte già dai numeri della scheda tecnica.

Il sensore principale come già confermato dai numerosi rumor sarà un 108 Megapixel il quale sarà accompagno da un sensore da 48 MP con Zoom ottico 5x, senza perdita di qualità a 10X e di tipo ibrido a 100X. Non conosciamo i dettagli sul terzo sensore, ma quasi senza dubbi dovrebbe presentare un ottica ultra grandangolare. Sull’ultimo sensore invece non abbiamo nessuna conferma ma secondo i rumor dovrebbe essere di tipo TOF.

Samsung Galaxy 11 non ha più segreti: pronti a registrare in 8K?

Come sull’attuale lineup iPhone anche Galaxy S11 vi mostrerà l’anteprima di ciò che state inquadrando con l’obbiettivo ultra grandangolare mentre state usando il sensore principale da 108 MP. Questa funzione, come su iPhone 11 e 11 Pro, sarà disponibile anche durante la registrazione video. Registrazione che questa volta potrà arrivare fino all’impressionante risoluzione 8K a 30 FPS.

Anche per il 2020 Samsung sembra avere l’intenzione di confermare la sua presenza tra i leader del settore. Ovviamente non vediamo l’ora di provarli al più presto possibile, quindi non perdetevi i futuri aggiornamenti seguendo i nostri canali social!

Via: Gsmarena

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

#30 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 24 Novembre 2019 at 9:01

[…] Samsung Galaxy 11 non ha più segreti: pronti a registrare in 8K? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più