Nonostante le difficoltà iniziali avute in seguito al mancato lancio di Galaxy Fold, il produttore Coreano sembra tutt’altro che scoraggiato. Infatti oltre ad essere al lavoro sul lancio della variante “corretta” di Galaxy Fold, Samsung starebbe lavorando a un nuovo smartphone pieghevole con un concetto quasi completamente diverso.
Leggi anche: Samsung Galaxy A90 5G è finalmente ufficiale! Ecco le sue caratteristiche
IL RITORNO DEI TELEFONI A CONCHIGLIA? sAMSUNG AL LAVORO SU UN NUOVO SMARTPHONE PIEGHEVOLE

Questa indiscrezione, pubblicata da Bloomberg, arriverebbe niente meno che da fonti interne a Samsung stessa. L’azienda infatti sarebbe al lavoro su uno smartphone pieghevole, che nel concept ricorderebbe molto da vicino i vecchi telefoni a conchiglia. A differenza del Galaxy Fold, infatti questo smartphone prevede un display più “compatto” da 6,7 pollici, che una volta richiuso diventerebbe molto più tascabile. Lo schermo dovrebbe abbandonare l’ingombrante notch presente sul Fold e adottare invece il più elegante Infinity-O, che in questo caso sarebbe posizionato in alto al centro come sul Galaxy Note 10.
La fonte di Bloomberg va oltre e ci rivela anche il nome del designer incaricato del progetto. L’obbiettivo di Thom Browne sarà quello di coniugare un design moderno al richiamo dei classici telefoni a conchiglia del passato. Un concetto per certi versi molto simile al concept del tanto chiaccheratto smarptphone pieghevole di Motorola.

Attenzione però, per quanto Samsung stia pensando alla progettazione di un nuovo smartphone pieghevole la sua effettiva realizzazione dipenderà dai risulati dell’attuale Fold. Se i numeri infatti non saranno soddisfacenti il colosso coreano potrebbe rinunciare, almeno temporaneamente, al mercato degli smartphone pieghevole. Ovviamente queste indiscrezioni non hanno avuto nessun riscontro ufficiale da parte dell’azienda. Inoltre al momento Samsung non ha ancora comunicato la data ufficiale per il lancio di Galaxy Fold.
Via: Dday
Fonte: Bloomberg
2 commenti
[…] Samsung al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole? […]
[…] Leggi anche: Samsung al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole? […]